Help tastiera coreana

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    kibibyte

Predefinito

Devo configurare un pc con winzoz98se con una tastiera coreana , ma sotto i layout delle tastiere nel pannello di controllo tale lingua non compare in eleco e il cd della tastiera ( una LG ) c'è solo il software per personalizzare i tasti di funzione mail, volume etc...
    Come cavolo si fa ?
    Tnx a todos !!

bit

Predefinito

Suppongo che poi dovrai anche scrivere in coreano, e quindi sfruttare delle funzionalità di sistema che ti permettano di integrare scrittura coreana ed occidentale, altrimenti questo tentativo non avrebbe senso. Giusto?

Beh... preparati al peggio: devi installare Win98SE localizzato in coreano, impostando come default l'interfaccia di sisema in inglese.

Lo so che questa notizia ti avrà dato qualche disturbo intestinale... ma l'integrazione tra dispositivi di input orientali e S.O. occidentale non è totale.

Per clienti stranieri ho già installato Windows 95 e 98 in arabo, in cinese, russo, giapponese e vietnamita... ti assicuro che mi sono fatto grosse risate!

kibibyte

Predefinito

Quindi durante l'installazione, quando mi chiede in quale area geografica mi torvo, devo spostarmi in Corea, ho capito bene? E poi mi trovo sotto i layout del pannello anche la tastiera coreana o viene impostata di default ?
    Intanto ti rigrazio Lanx, se ho rogne....

bit

Predefinito misunderstood...

Negativo! Forse hai frainteso le mie parole... Per "localizzato in coreano" intendo proprio il CD di Win98 COREANO che è diverso da quello nostrano.

In ogni nazione il CD dei vari s.o. Microsoft è differente, perchè per avere ogni singolo menu, tendina, finestra, guida in linea ecc. ecc. nella lingua locale è indispensabile installare il CD della versione localizzata del s.o.

In Francia hanno un Win98 francese, in Germania c'è quello tedesco e così via... ma tutti hanno il supporto per i dispositivi di input che condividono le regole di scrittura o l'alfabeto.
    Quindi il Win98 italiano, pur presentando tutti i menu, finestre ecc. ecc. nella ns. lingua, consente di usare correttamente anche tastiere tedesche, francesi... ma anche di scrivere con caratteri differenti dai nostri quali il greco e il russo perchè comunque hanno regole di scrittura identiche alle nostre (si scrive da sx a dx e con un set alfabetico che al max arriva a 40 caratteri differenti).

Per quanto riguarda le lingue orientali, nonchè arabo e derivati, invece, il sistema operativo è strutturato in modo diverso: nelle finestre ci sono pulsanti addizionali che consentono di passare dalla scrittura orientale locale a quella occidentale (inglese), e le finestre, i menu e i messaggi di sistema possono essere visualizzati o in orientale o in inglese.

I supporti per lingue addizionali, ti consentono di leggere le pagine web thailandesi, coreane e così via, e di compilare form in quelle lingue, ma non viene rimappata la tastiera per essere al 100% corrispondente a quella che vorresti installare tu.

kibibyte

Predefinito

Porca eva................

bit

Predefinito

... e non solo Eva... :p :p :p

heee heee heee!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)