Soltek SL 75KAV+DURON 800+DVD

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Predefinito

Ho appena migrato da un celeron 433 ad un duron 800 con scheda madre Soltek SL 75KAV, di cui sono molto soddisfatto.
    Però, ho un problema!
    Il mio DVD BTC 10x, insieme alla scheda video AGP ATI Fury 128 TV OUT 32 MB che mi leggeva tranquillamente i films su DVD ora me li visualizza con un fastidioso sfarfallio sulla parte inferiore del monitor.
    Avete suggerimenti o consigli al riguardo?

nibble

Predefinito

Oh! Finalmente un altro che ha la mia stesa motherboard!!!!

cmq, può dipendere da molti fattori.
    Hai cambiato anche il case (e quindi l'alimentatore)?
    Hai messo driver strani?
    Hai installato i VIA 4in1? (fondamentali!!!)
    etc etc...
    Fornisci + dettagli!!!

Predefinito

Hai ragione, "Slash".
    In effetti ho cambiato anche il case.Ho anche installato tutti i drivers del caso (4in1ecc..).
    Devo però precisare, dopo ulteriori vari smanettamenti, che il fastidioso sfarfallio ( che prima comunque non avevo) si verifica solo quando utilizzo anche la TV. Con il solo monitor è tutto O.K.(ma non è la stessa cosa!!)
    Utilizzo per la visione dei DVD, Powerdvd, e di default il programma setta il televisore a 800x600 a 50 Mhz. Che ne pensi?
    A poposito di Soltek, hai opverclokkato la tua CPU?
    Mi consigli di aggiornare il BIOS con l'utimo aggiornamento in circolazione, che consente REDSTORM?!?

nibble

Predefinito

Mah... per la tv non saprei... potrebbe essere un problema di alimentazione delle scheda video.
    Questa mobo è un po' farlocca....

No, non ho overclocckato perchè ho un K7 t-bird a 1Ghz e non credo che ne trarrei grandi benefici...

Per quanto riguarda il bios, io ho già di fabbrica il redstorm: ho la revisione Q6.1. Metti pure quella o la Q7, le trovi sul sito soltek www.soltek.com.tw.
    Occhio però a farlo quando sei sicuro che non vada via la corrente: ci mette poco, ma la sfiga è sempre in agguato... meglio se hai l'UPS.

Predefinito

Grazie per i suggerimenti.
    Ti farò sapere i risultati.Ci tenevo anche a farti sapere che, quando ho cambiato la MB, ho inserito uno dei miei HD, un quantum Fireball kav da 7200 sul canale IDE Ata 100, diventando... di colpo, una lumaca.
    in un primo momento ho pensato ad una pecca della MB, ma una dritta di un amico, che mi ha consigliato di tornare al cavetto da 33 mi ha risolto il difetto. Un maxtor da 5000, provato successivamente invece, non mi ha dato problemi, Che ne pensi?
    Ultima cosa, qual'è secondo te la CPU più veloce che possiamo montare sulla Soltek?
    BYE

nibble

Predefinito

Dunque....
    Per quanto riguarda l'hard disk, se il quantum, seppur veloce, è ultra ata 33, DEVI usare il cavetto 33. Il controller se ne accorge in parte anche dal cavo che usi e di solito il cavo a 80 piste è fatto per UATA 66/100.
    Per il maxtor invece, sei sicuro che non sia un 66?

Secondo la casa stessa ed i loro test, questa mobo regge fino al t-bird 1.2 Ghz FSB 266 ( e forse riusciresti ancora ad overclockarlo... )

Predefinito Risolto!!

Slash,
    ho risolto il problema dello sfarfallio dei filmati DVD sulla TV!
    E' stato sufficiente cambiare il software.....!
    Con Windvd i filmati si vedono benissimo anche con la nostra Mobo e un qualunque DVD.
    Spero che si resti in contatto per scambiarci qualunque problema (o risoluzione dello stesso ) dovessimo incappare in futuro con la nostra Soltek, che reputo veramente una ottima SM.
    Bye

nibble

Predefinito

Ma certo!
    Se vuoi puoi anche contattarmi via e-mail.
    gcolo@tiscalinet.it

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)