il Vcore giusto è 1.6 volt
il Vcore giusto è 1.6 volt
Possiedo un athlon 700 con chipset kx133
volevo sapere qual'è il VCORE giusto per far funzionare correttamente il processore.
Io l'ho settato a 1.75
potrei avere qualche problema?
no... ma il processore consuma di + e crea molto + calore, oltre alla durata minore dello stesso. Mettilo a 1,6 !
teoricamente il voltaggio correto è 1,65.
ciao
gaus
Garus Mi spiace deluderti ma il voltaggio standard impostato da amd é 1.6volt
provare per credere
Vi spiego:
quando era setteto a 1.6 il computer si bloccava spesso in ambiente windows 98
tra l'altro alla prima installazione di windows 98 si pure bloccatto senza dare segni di vita.
Dopo tanti tentativi ho aumentato il vcore a 1.75 e non ho + riscontrato questo problema.
è molto strano il tuo problema in q2uanto il processoreè fatto per funzionare a 1.6 volt in automatico
Sicuramente aumentando il voltaggio aumenta anche la stabilità ma fatto sta che deve essere stabile a 1.6 volt
Ora voglio riprovare e poi vi dirò come è andata.
Mi sembra strano che aumenti la velocità del processore aumentando solo il V-core, magari è semplicemente un problema di alimentazione generale?
Di default il V per l'I/O dovrebbe essere 3.3V e Asus invece lo imposta a 3.4V(evidentemente si aspetta uno smanettone DOC come tipico acquirente :-)), quindi se non avete spostato i jumper problemi per schede e compagnia bella non ce ne dovrebbero essere.
Per quanto riguarda il V della CPU io l'ho impostata a 1.65 per farlo girare a 770, mi sembra un po' tanto 1.75 per tenerlo a velocità nominale :-( <faccia perplessa>
Ciao by Iceman
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)