Mi convincete a passare ad Amd?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito Mi convincete a passare ad Amd?

    La mia è una richiesta anomale, ne sono cosciente, il fatto e che sono molto tentato di passare ad Amd, ma poi leggo che cè sempre qualche magagna in + rispetto ad intel, ad esempio la gestione delle ddr in dual channel che ne limita le prestazioni, mobo tipo la Neo2 che su due delle 4 porte sata perde i dati, insomma vorrei ma quando leggo ste cose mi chiedo? ma chi me lo fà fare??

    Visto che qui il 95% usa Amd mi dite i punti a favore di Amd rispetto alla concorrente Intel?

    Cioè convincetemi per favore a fare sto passo se veramente ne vale la pena.

    Ciò io vorrei un sistema 100% rock solid sia con, che senza overclock, amd sarà la giusta soluzione?

    Grazie.

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Magnifico
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    naples
    Età
    57
    Messaggi
    1,150

    Predefinito

    Resta con intel ..ottima piattaforma..molto performante e stabilissima
    Amd è per i giocatori incalliti
    Poi dipende cosa fai col pc.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Se ti prendi la Dfi Nf4 con un Venice o San Diego dapprima smadonni un attimino a trovare i giusti settings.....Ma quando li hai trovati fila come na scheggia

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Magnifico
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    naples
    Età
    57
    Messaggi
    1,150

    Predefinito

    Infatti attenzione a quella scheggia sicuramente ti farà del male..se ti trovi nelle vicinanze del case

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Senti io li ho entrambi e devo dire che OC a parte, nell'uso comune non vedo differenze sostanziali. AMD + DFI NF4 è un binomio eccezionalmente stabile, così come 630 + DFI 875. Nei giochi AMD "dicono" viaggi di più, secondo me se uno ha una VGA con le pa@@e non nota la differenza. Quello che ti posso dire sicuro è che con Windows a 32bit, AMD ha qualche problemino di multitask che verrà risolto con la futura versione a 64bit.

    Entrambi i miei pc si equivalgono e nell'uso giornaliero, con le impostazioni di OC da me trovate, mostrano entrambi velocità e stabilità.

    Se vuoi altre notizie di confronto, chiedi pure.

    ciao

  6. #6

    Predefinito

    Utilizzi programmi pesanti ed esigenti in risorse, come ad esempio applicativi 2D e 3D photoshop, DiscreetMax, Autocad etc.... se si noti che uno prevale sull'altro?

    Per problemi di multitasking cosa intendi esattamente?

    Io quando lavoro uso tenere aperti + appz contemporaneamente (Ad esempio photoshop+photopaint+draw+ numerose finestre di explorer, qualche utility x la gestione font, irc, msn, insomma un bel pò di robe) per simili esigenze cosa mi consigli? Direi Intel con il suo utilissimo HT, confermi?

    Thx

  7. #7

    Predefinito

    Ma passa a AMD.....tutta la vita....sarà che io e Intel siamo due rette parallele!!!!!

  8. #8

    Predefinito

    ci sto pensando...vedremo, le ultime mavovre intel e sopratutto i costi ed i problemi di dissipazione mi lasciano assai perplesso.

  9. #9
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da RenderMAN®
    Utilizzi programmi pesanti ed esigenti in risorse, come ad esempio applicativi 2D e 3D photoshop, DiscreetMax, Autocad etc.... se si noti che uno prevale sull'altro?

    Per problemi di multitasking cosa intendi esattamente?

    Io quando lavoro uso tenere aperti + appz contemporaneamente (Ad esempio photoshop+photopaint+draw+ numerose finestre di explorer, qualche utility x la gestione font, irc, msn, insomma un bel pò di robe) per simili esigenze cosa mi consigli? Direi Intel con il suo utilissimo HT, confermi?

    Thx
    cela fai lo stesso cn amd

  10. #10
    nibble L'avatar di unreal
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Se hai un pò di tempo per attendere aspetta l'AMD X2, il dual core e poi vedi il dafarsi.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. conviene passare da suse 10.0 a 10.2
    By binion in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04-02-2007, 22:31
  2. come fare per passare da agp8x a 4x?
    By Angie in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31-12-2002, 00:35
  3. Se dovessi passare al liquido......
    By dade in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29-05-2002, 15:49
  4. Passare da un Duron a un Athlon..conviene?
    By cajenna in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27-07-2001, 00:17
  5. Chiedo aiuto per passare a Linux!
    By Uragano Frenk in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-04-2001, 12:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022