ipchains ... punk buster .... msn

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    30

    Predefinito ipchains ... punk buster .... msn



    Ciao a tutti.
    Ho un problema con il mio... server!?!....... 486 66Mhz AT&T
    su cui gira linux redHat 7.1

    premetto che di linux non capisco molto.
    Comunque, ho collegato il mio modem isds, stabilito la connessione, attivato il protoc. ppp e smanettato con l'ipchains per permettere il passaggio dai pc in rete a casa ad internet e viceversa.

    Ip chains:

    comando > ipchains -D forward -s 192.168.0.0/24 -j MASQ

    target prot opt source destination ports
    MASQ all ------ 192.168.0.0/24 anywhere n/a
    Chain output (policy ACCEPT):

    ===> tutto va, internet e i giochi in rete, ma punk buster non si logga e Msn non dialoga con cominicazioni audio e video.

    non ho firewall, e' tanto se so cosa sono.
    che posso fare?

    tnx maxx

  2. #2
    byte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Non ho firewall
    Diciamo che questa frase non è esatta........
    infatti ipchains è di fatto un firewall
    per firewall si intende un sistema di filtraggio pacchetti, che imposta delle regole di ridirezionamento, dibloccaggio o di trasmissione e cose del genere.
    Ti premetto che io non ci ho smanettato molto con ipchains e sinceramente non mi ricordo molto come funziona esattamente, i comandi poi non ne parliamo, ma ti spiego brevemente il problema in termini teorici sperando che poi tu riesca ad interpretare di tuo.
    da quello che ho potuto vedere dalla tua regola impostata per il forwarding diciamo che ti sei dimenticato l'IP did estinazione, che essendo la rete esterna (internet) diviene 0.0.0.0/24
    ma questa è una piccolezza che si può tralasciare visto che non compromette il funzionamento del masquerading.
    allora:
    Punkbuster, software di cui asolutamente ignoro il funzionamente, credo sia uno di quei programmi "un po' bastardi", infatti quest'ultimo mi sa che lavora con un protocollo non TCP..... ma al contrario UDP o ICMP, quindi di conseguenza devi impostare delle regole apposta per forwardare anche questo tipo di pacchetto.
    inoltre non so se utilizza porte alte a livello casuale, cioè definito dal server al momento della connessione o se comunque lavora con un range di porte invece che con una porta precisa, in tal caso dovrai assicurarti di conoscere esattamente il range di porte a cui si collega e aprirle una per una specificandole nelle regole del forwarding. in questo modo dovrebbe funzionare, io in questo modo ho risolto il problema dcc su mIRC e napster ai tempi che furono e c mq tutti i tipi di trasferimento dati che avveniva su porte a range casuale.........
    Per quanto invece riguarda msn....... heh lì son dolori, infatti per msn proprio non so come aiutarti visto che io con netmeeting ho il tuo stesso problema e non riesco a forwardare i dati di conversazione vocale, l'unico modo col quale sono riuscito a farlo funzionare è la chiamata diretta via IP nel caso in cui sia io il chiamante.
    stessa cosa vale per icq file transfer e compagnia bella.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Grazie mille Rampage, l'ultima frase mi rattrista un poco, ma la prima parte magari riesco a farlla anche io ( appena ho un buco di tempo).

    ciao maxx.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. msn
    By montescristo in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-09-2007, 17:56
  2. msn..
    By stock in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18-10-2006, 22:34
  3. Msn.....
    By alicri in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30-11-2003, 15:40
  4. rilasciato iso buster v1.00
    By frenc in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-04-2002, 15:51
  5. Amanti metal & punk, le vostre canzoni preferite ??
    By Fabio in forum Musica e Novità
    Risposte: 114
    Ultimo messaggio: 09-06-2001, 14:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022