RAID 0 su iMac late 2009?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2019
    Età
    34
    Messaggi
    5

    Predefinito RAID 0 su iMac late 2009?

    Buon pomeriggio a tutti,
    avendo Imac late 2009 modello A1312 emc2309
    con questo setup:
    3.33 GHz Core 2 Duo
    12 GB di RAM (1066 MHz PC3-8500 DDR3 SDRAM)
    250Gb SSD Samsung evo 850
    ATI Radeon HD 5750 1GB

    vorrei togliere il masterizzatore interno originale e mettere un altro SSD samsung evo850
    e possibile configurarlo in Raid0 per aumentare la velocità dati?
    vi allego le foto delle porte SATA disponibili, il primo della SSD,
    il secondo masterizzatore DVD
    entrambi hanno una velocità massima di collegamento a 3Gbps
    vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.


  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,393
    configurazione

    Predefinito

    Non so se il MacOS permetta configurazione di un raid software ma configurare un RAID0 su una coppia di SSD di fascia medio/alta su un hardware SATA2 mi sembra abbastanza inutile perchè con un solo SSD sei già vicino alla saturazione del canale SATA, che dovrebbe attestarsi su un massimo teorico di 300 MB/s

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2019
    Età
    34
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Buongiorno frakka,
    il sistema operativo attuale è OS Sierra, mi sono accorto che su questo imac è dotato di 2 porte sataII
    purtroppo sono consapevole della vecchiaia di questa macchina,
    ho già testato il singolo ssd e la velocità si aggira a 220MB/s credo che accoppiando un secondo ssd samsung al posto del super driver dovrei avvicinarmi a 440-480Mb/s
    sarò un po pazzo, ma ci ho già speso bei soldi per ridargli vita.
    Ho cambiato tutto, CPU, aggiunto altri 8GB di ram, sostituito l'hard disk con una ssd samsung,
    per finire anche la scheda video con una HD 5750 da 1Gb dedicato che ahimè quest'ultima non è compatibile con OS High Sierra e non mi da la possibilità di aggiornarlo con il sistema operativo successivo, ma con OS Sierra va che una meraviglia.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022