voyage, bluetooth & android

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35
  1. #31
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Detto così sembra un problema di stabilità della connessione...

    Dovresti provare a cambiare qualche parametro della pennetta wi-fi per vedere se il segnale diventa più stabile
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  2. #32
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ciao
    hai idea di cosa potrei provare a cambiare?

    un'altra cosa,
    sul computer ho installato una chiavetta wi-fi usb della Digicom (il modello 8E4443 USB Wave 150 Nano), LA QUALE RIPORTA SULLA CONFEZIONE CHE è COMPATIBILE CON LINUX, quando l'ho inserita pensavo di non dover installare i driver (avevo letto sul web che erano già presenti nel kernel).
    Ieri mi è venuto il dubbio che non fossero installati e allora ho provato a seguire la guida all'installazione che ho trovato sul cd allegato alla chiavetta, ed ho avuto una amara sorpresa.
    riporto di seguito parte di suddetto manuale:
    In questo Manuale Operativo vengono fornite alcune indicazioni per l'installazione dei driver per il chipset Wireless Realtek RTL8188
    su cui è basata la scheda USB Wave 150 Nano.
    Il Manuale Operativo fa riferimento all'installazione su un PC dotato di Ubuntu 8.10 con kernel 2.6.27 e network Manager versione
    0.7.0
    • Dal Terminale digitare uname -r per conoscere la versione kernel utilizzata.
    • Se necessario, utilizzando una connessione ad Internet già funzionante, preparare il PC installando i seguenti pacchetti:
    sudo apt-get install build-essential linux-headers-$(uname -r)
    • Verificare che siano installati i compilatori di base come gcc, make, g++
    1. Copiare dalla cartella Drivers\Linux del CDROM il file necessario per l'installazione nella propria HOME:
    rtl8192su_linux_2.6.0003.0810.2009.tar.gz
    2. Da Terminale portarsi nella cartella dove è stato copiato il file e decomprimerlo:
    tar -xvf rtl8192su_linux_2.6.0003.0810.2009.tar.gz
    3. Portarsi nella cartella appena decompressa:
    cd rtl8192su_linux_2.6.0003.0810.2009
    4. Da Terminale digitare i seguenti comandi per avviare la compilazione e l'installazione dei drivers:
    sudo make
    Attendere la fine della compilazione.
    ora si presenta un problema:
    nel mio caso il comando uname -r mi restituisce:
    3.6.9-voyage
    ma quando digito apt-get install build-essential linux-headers-$3.6.9-voyage, oppure
    apt-get install build-essential linux-headers-$3.6.9-generic, o ancora
    apt-get install build-essential linux-headers-$3.6.9-essential
    ottengo sempre lo stesso messaggio di errore: unable to locate package - could't find any package

    ovviamente se continuo nell'installazione come descritta nella guida, dopo il punto 4 (quando digito make per installare i drivers) ottengo un messaggio di errore:
    make *** /lib/modules/3.6.9-voyage/build: no such file or directory
    e ovviamente l'installazione si interrompe

    credo che per i drivers della chiavetta si possa far riferimento a questi rtl8187 - Linux Wireless

    Credi sia possibile che la questione drivers causi il malfunzionamento?
    Eventualmente hai idea se sia possibile in qualche modo installarne altri che si trovano sul web?
    Sto valutando seriamente l'ipotesi di comperare un'altra chiavetta wi-fi (ovviamente differente da quella in questione), ma il problema e': come faccio a sapere quale comperare in modo che sia facilmente installabile e funzioni con Voyage?

  3. #33
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    ciao
    hai idea di cosa potrei provare a cambiare?

    un'altra cosa,
    sul computer ho installato una chiavetta wi-fi usb della Digicom (il modello 8E4443 USB Wave 150 Nano), LA QUALE RIPORTA SULLA CONFEZIONE CHE è COMPATIBILE CON LINUX, quando l'ho inserita pensavo di non dover installare i driver (avevo letto sul web che erano già presenti nel kernel).
    Ieri mi è venuto il dubbio che non fossero installati e allora ho provato a seguire la guida all'installazione che ho trovato sul cd allegato alla chiavetta, ed ho avuto una amara sorpresa.
    riporto di seguito parte di suddetto manuale:


    ora si presenta un problema:
    nel mio caso il comando uname -r mi restituisce:
    3.6.9-voyage
    ma quando digito apt-get install build-essential linux-headers-$3.6.9-voyage, oppure
    apt-get install build-essential linux-headers-$3.6.9-generic, o ancora
    apt-get install build-essential linux-headers-$3.6.9-essential
    ottengo sempre lo stesso messaggio di errore: unable to locate package - could't find any package

    ovviamente se continuo nell'installazione come descritta nella guida, dopo il punto 4 (quando digito make per installare i drivers) ottengo un messaggio di errore:
    make *** /lib/modules/3.6.9-voyage/build: no such file or directory
    e ovviamente l'installazione si interrompe

    credo che per i drivers della chiavetta si possa far riferimento a questi rtl8187 - Linux Wireless

    Credi sia possibile che la questione drivers causi il malfunzionamento?
    Eventualmente hai idea se sia possibile in qualche modo installarne altri che si trovano sul web?
    Sto valutando seriamente l'ipotesi di comperare un'altra chiavetta wi-fi (ovviamente differente da quella in questione), ma il problema e': come faccio a sapere quale comperare in modo che sia facilmente installabile e funzioni con Voyage?
    Intanto togli il $:
    apt-get install build-essential linux-headers-3.6.9-voyage

    e riprova; comunque non ne vale la pena: avendo un kernel molto nuovo, di sicuro andresti ad installare dei driver più vecchi di quelli che stai usando ora. Per le impostazioni se trovo un po' di tempo in serata te ne passo qualcuna
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  4. #34
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ciao,
    grazie provero' appena arrivo a casa.
    Il problema e' che, a questo punto non sono sicuro di avere i driver installati (per lo meno non in maniera corretta), perche' se ottengo un errore (addirittura una directory che non c'e') il dubbio e' molto forte..

    poi ti chiedo un'altra cosa gia' che ci sono: quando installo hostapd e imposto i files (hostapd, network interfaces ecc.) come ho descritto qualche post fa, non mi funziona piu' la connessione (la ethernet integrata sulla MOBO e' connessa ad un router e quindi a internet).
    Potresti per favore dirmi se se nelle impostazioni c'e' qualcosa che non la fa funzionare?
    grazie e scusa se ne approfitto ma la connessione mi serve se devo installare aggiornamenti ecc.
    Ultima modifica di andreaea : 16-04-2013 a 13:12

  5. #35
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    ciao,
    grazie provero' appena arrivo a casa.
    Il problema e' che, a questo punto non sono sicuro di avere i driver installati (per lo meno non in maniera corretta), perche' se ottengo un errore (addirittura una directory che non c'e') il dubbio e' molto forte..
    No no i driver li hai installati.
    Ti mancano i sorgenti del kernel, necessari per compilare dei driver forniti da terzi. Purtroppo il sistema dei driver su linux è molto macchinoso a causa della tipologia di kernel utilizzato (monolitico).

    Originariamente inviato da andreaea
    poi ti chiedo un'altra cosa gia' che ci sono: quando installo hostapd e imposto i files (hostapd, network interfaces ecc.) come ho descritto qualche post fa, non mi funziona piu' la connessione (la ethernet integrata sulla MOBO e' connessa ad un router e quindi a internet).
    Potresti per favore dirmi se se nelle impostazioni c'e' qualcosa che non la fa funzionare?
    grazie e scusa se ne approfitto ma la connessione mi serve se devo installare aggiornamenti ecc.

    Non so dirti con precisione, quello che mi sembra strano è che nelle foto che hai fatto si direbbe che il collegamento sulla ethernet cada per problemi hardware (i.e. il cavo). La configurazione con l'ip 192.168.0.2 prima ce la avevi su eth0?
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022