voyage, bluetooth & android

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
  1. #21
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    ..temevo che mi diceste questo
    con questi dati non funzia..

    poi un'altra cosa: sull'android quando mi sono connesso in wi-fi continua ad uscirmi la scritta "connesso alla rete Wi_FI Voyage" non è che la pennetta mi fa entrare e poi mi "butta fuori" ogni 15 secondi?
    Così alla cieca è un pò difficile da dire ma direi che è proprio così... Che IP prendi o c'è configurato nel telefono? Se non hai messo un IP statico devi attivare anche un server DHCP.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #22
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    se non erro l'Ip è configurato statico visto che come impostazioni il file /etc/network/interfaces ha le seguenti

    codice:
    auto lo
    iface lo inet loopback
     
    # The primary network interface
    #auto eth0
    #iface eth0 inet static
    #       address 192.168.0.2
    #       netmask 255.255.255.0
    #       network 192.168.0.0
    #       broadcast 192.168.0.255
    #       gateway 192.168.0.1
     
    auto br0
    iface br0 inet static
            address 192.168.0.2
            netmask 255.255.255.0
            network 192.168.0.0
            broadcast 192.168.0.255
            gateway 192.168.0.1
            bridge-ports eth0 wlan0
    l'ip per loggare con MPDroid lo devo inserire io manualmente l'IP, ed inserisco quello che rilevo con ifconfig (ovvero 192.168.0.2) che se non erro è quello impostato manualmente nel file di cui sopra

  3. #23
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    andreaea, ma il pc con voyage è connesso ANCHE ad una rete interna cablata composta da altri pc?
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  4. #24
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ciao
    si il pc ha una ethernet integrata sulla scheda madre ed e' connesso (via cavo ethernet) ad un router.
    Il router e' anche wireless. A dire il vero le impostazioni che ho effettuato ieri sulla partizione linux per far funzionare la pennetta wi-fi hanno inibito il funzinamento di Voyage tramite l'integrata ethernet ma questo non e' un problema perche' sto appunto preparando il pc visto che lo usero' in una altra casa e i wifi i servira' solo per remotare ed usare il cell android come telecomando

    potrebbe essere un problema il fatto che siaconesso anche ad una rete domestica?
    se si basta che scollego il cavo dalla porta ethernet giusto?
    Ultima modifica di andreaea : 11-04-2013 a 18:56

  5. #25
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    rieccomi..
    credo di aver risolto il problema della connessione tra cell. android e chiavetta wi-fi (il cell ora si connette al pc)

    le impostazioni che ho usato sono le sguenti:

    file /etc/default/hostapd
    codice:
    DAEMON_CONF="/etc/hostapd/hostapd.conf"
    file /etc/hostapd/hostapd.conf
    codice:
    ctrl_interface=/var/run/hostapd
    ###############################
    # Basic Config
    ###############################
    macaddr_acl=0
    auth_algs=1
    # Most modern wireless drivers in the kernel need driver=nl80211
    driver=nl80211
    ##########################
    # Local configuration...
    ##########################
    interface=wlan0
    bridge=br0
    hw_mode=g
    channel=1
    ssid=Andy
    macaddr_acl=0
    auth_algs=1
    ignore_broadcast_ssid=0
    wpa=2
    wpa_passphrase=1234567890
    wpa_key_mgmt=WPA-PSK
    wpa_pairwise=CCMP
    rsn_pairwise=CCMP

    file /etc/network/interfaces
    codice:
    # This file describes the network interfaces available on your system
    # and how to activate them. For more information, see interfaces(5).
     
    # The loopback network interface
    auto lo
    iface lo inet loopback
     
    # The primary network interface
    #auto eth0
    #iface eth0 inet static
    #       address 192.168.0.3
    #       netmask 255.255.255.0
    #       network 192.168.0.0
    #       broadcast 192.168.0.255
    #       gateway 192.168.0.1
     
    auto br0
    iface br0 inet static
            address 192.168.0.3
            netmask 255.255.255.0
            network 192.168.0.0
            broadcast 192.168.0.255
            gateway 192.168.0.1
            bridge-ports eth0 wlan0

    file /etc/mpd.conf
    codice:
    #
    # For network
    bind_to_address        "192.168.0.2"
    port     "6600"
    #
    Il problema che ho ora e' che la connessione sembra molto instabile, ogni pochi secondi il cell. si sconnette e poi si riconnette (continua a uscirmi un mess che dice "connesso alla rete wi-fi ...") e quindi MPDroid mi restituisce un messaggio di "connessione persa" e devo riconnetterlo manualmente.
    Il messaggio che MPDroid mi restituisce e' Connection to MPD-Server failed! Ceck if the Server is runnig and reachable. (Connection Lost)

    Mi potete aiutare?
    grazie!

  6. #26
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Secondo me è perchè il cellulare, sulla connessione wifi, non ti prende un indirizzo ip (non hai nessun dhcp in zona) e quindi ti ri-scollega. Hai modo di vedere che ip viene assegnato al cellulare nei (pochi) secondi di quando è collegato?
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  7. #27
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ciao
    il cellulare ha l'indirizzo 192.168.0.2
    che e' il valore che ho impostato nel file /etc/mpd.conf
    alla voce:
    codice:
    bind_to_address        "192.168.0.2"
    credevo che questa voce servisse appunto ad attribuire l'indirizzo del cellulare

    mentre il dato presente nel file /etc/network/interfaces
    codice:
    iface br0 inet static
          address 192.168.0.3
    fosse l'indirizzo che prende la chiavetta wifi

    sto sbagliando qualcosa?
    Ultima modifica di andreaea : 12-04-2013 a 19:01

  8. #28
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Se la configurazione la fai sul pc, difficilmente quello può essere l'IP del cellulare a meno che voyager non integri un server DHCP.

    L'IP lo imposti direttamente nel menù di configurazione del cellulare: Se non dovesse prevedere questa possibilità l'alternativa è installare un server DHCP su Voyager (non è così complesso).

    Posti un comando "ifconfig" con la wireless attiva?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #29
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    il valore in /etc/mpd.conf serve per specifcare su quali interfacce del pc il programma aspetta delle connessioni. In questo caso hai dato una interfaccia che non esiste, in pratica non potrai mai collegarti all'mpd.

    Dovresti dare l'indirizzo del pc (192.168.0.3) o per essere sicuro 0.0.0.0, di modo che ascolti tutte le interfacce che trova.

    Quello in /etc/network/interfaces è, in effetti l'indirizzo che dai al pc.
    Ma se il bridge è configurato bene, non hai bisogno di ciò in quanto l'indirizzo ip il pc lo prende già dalla porta di rete cablata (in pratica col bridge tu "fondi" la wireless e il cavo".

    Per sapere se il bridge è configurato bene basta che fai

    brctl show br0

    e controlli se nell'output vedi sia wlan0 che eth0
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  10. #30
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    rieccomi

    questa è l'impostazione con il comando ifconfig (scusate ma linux è su un altro pc e quindi ho scattato una foto della schermata col cell.)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ifconfig.jpg
Visite: 149
Dimensione:   132.4 KB
ID: 13210



    questa è l'impostazione con il comando brctl show br0

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20130413_094326.jpg
Visite: 141
Dimensione:   72.1 KB
ID: 13211


    Ripeto, ora il cellulare riesce a connettersi a MPD, (scarica l'elenco degli artisti presente nella directory di default) e riesco anche a comandare MPD mandando in play un brano, cambianre Lp ecc..
    L'unica cosa è che la connessione è molto instabile, ogni pochi secondi il cell. si sconnette e poi si riconnette (continua a uscirmi un mess che dice "connesso alla rete wi-fi ...") e quindi MPDroid mi restituisce un messaggio di "connessione persa" e devo riconnetterlo manualmente se voglio arrestare la riproduzione, cambiare brano, o dare qualsiasi altro tipo di comando.
    Il messaggio che MPDroid mi restituisce è "Connection to MPD-Server failed! Ceck if the Server is runnig and reachable. (Connection Lost)."
    Ultima modifica di andreaea : 13-04-2013 a 12:11

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022