Installazione ubuntu su portatile

Pagina 10 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 108
  1. #91
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Scusa ma stasera cinema con la morosa... Sono appena rientrato e sono un pò in banana.

    Ho letto velocemente oggi a pranzo e sembra che sia un problema dipendente dal fatto che quando il processo di lightdm tenta di avviarsi uno dei driver requisiti (nvidia) non si è ancora avviato... Sostanzialmente, avresti un boot troppo veloce.

    Me lo riguardo domani...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #92
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcosaurus
    ma Suse se lo avvio da penna USB posso anche provarlo in live, senza installarlo?
    SDB:Live USB stick - openSUSE
    Non posso garantirti che il supporto a funzioni particolari e tasti particolari sia stato sviluppato. Molti componenti hanno sviluppi di drivers proprietari sui quali non si puo' far gran che. E' solo il sottosistema che mi sembra solido. tutto qui.
    Comunque le live non danno, per quel che ho potuto sperimentare, l'idea di quello che la distro puo' fare. Le ho usate solo per qualche intervento di ripristino su pc di amici.
    Bravo che continui ad accanirti .

    Recentemente ho sistemato linux suse 12.2. 64bit sul pc che ho montato ad un amico l . Nonostante l'aver incontrato diverse beghe in fase di installazione (semplicemente l'alimentatore nuovo stava morendo...una sfiga da cecchino) a lavoro finito ..mi ha chiesto se non potesse cancellare la partizione di windows. Io ad occhi sbarrati gli ho detto che non fosse il caso..sia mai voglia giocare a qualcosa di impegnativo o servisse winzoz per qualche software dedicato... Ci ha riprovato, "ma io virtualizzo!", ed io "lascia stare! Che se poi ti serve sfavi! "...si e' arreso e li tiene tutti e due...
    Debbo ammettere che a parte il mio fratellino e questo amico, il mio padrino anche persevera, nessuno ha resistito a linux.
    Troppo schiavi di bottoncini e procedure radicate.

  3. #93
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Hai provato questo?
    Originariamente inviato da /etc/init/lightdm.conf
    to modify /etc/init/lightdm.conf and adding "respawn" like this:

    ...
    stop on runlevel [016]

    respawn # <-- add this line

    emits login-session-start
    emits desktop-session-start
    emits desktop-shutdown
    Altrimenti suggeriscono un metodo "poco" elegante per riavviare automaticamente lightdm all'avvio. Oppure si può provare ad inserire lo sleep...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #94
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    738
    configurazione

    Predefinito

    per ora si avvia senza problemi dopo l'aggiunta di respawn.
    speriamo di aver risolto!

    ma che fa questo respawn?

    Altra domanda (per giostark!)
    è possibile installare su penna USB suse? dico installare proprio!
    ALI: Silverstone 800 MB: Asus Z170 PRO
    CPU: i7 6700k DISSI: noctua
    RAM: 16GB 2*8GB kingstone ddr4 3000MHz
    VGA: Nvidia GTX1070oc
    HD: toshiba RD400me
    CASE: Silverstone HTPC

  5. #95
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcosaurus

    Altra domanda (per giostark!)
    è possibile installare su penna USB suse? dico installare proprio!
    Certo va bene qualsiasi supporto purche' sufficientemente capiente e con prestazioni decenti.
    In fase di installazione installi Os e bootloader tutto nella USB si' che non tocchi null'altro. Quando ti servita' attacchi e fai partire.
    Ovvio se fai un'istallazione nativa e provi ad attaccarla ad una ltro pc non e' detto che vada.
    I 30MB/s di una SD classe 10 la farebbero funzionare ma con prestazioni non esaltanti.
    Regolati di conseguenza

  6. #96
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    738
    configurazione

    Predefinito

    vorrei usare la mia penna usb 3.0 da 16Gb della Patriot
    non so che velocità abbia...
    ma è solo per provarlo...senza fare una live!
    ALI: Silverstone 800 MB: Asus Z170 PRO
    CPU: i7 6700k DISSI: noctua
    RAM: 16GB 2*8GB kingstone ddr4 3000MHz
    VGA: Nvidia GTX1070oc
    HD: toshiba RD400me
    CASE: Silverstone HTPC

  7. #97
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcosaurus
    ma che fa questo respawn?
    Sorry, non lo sò. Credo sia una specie di attesa...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #98
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Sorry, non lo sò. Credo sia una specie di attesa...
    No, l'istruzione respawn rilancia il servizio fino a che questo non termina correttamente; nel caso specifico è probabile che il servizio vanga lanciato diverse volte fino a che questo non si avvia in modo corretto.
    Intel i7 950@3600 Cooled by Noctua U12P | Asus Rampage III Extreme | 6GB Corsair Dominator 1600 CL8 | OCZ Vertex 2 120 GB boot | ZOTAC GTX 570 1280GB x2 SLI | 8800GTS 512(G92) PhysX | RAID0 x2 WD VelociRaptor 150 GB Programs | RAID0 x2 WD 1GB Green | Antec hcp 1200

  9. #99
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    738
    configurazione

    Predefinito

    in effetti per ora, si avvia in modo corretto!

    vedo solo comparire qualche scritta bianca per un lasso di tempo brevissimo, tanto che non riesco a leggere, prima dell'avvio di unity...
    ALI: Silverstone 800 MB: Asus Z170 PRO
    CPU: i7 6700k DISSI: noctua
    RAM: 16GB 2*8GB kingstone ddr4 3000MHz
    VGA: Nvidia GTX1070oc
    HD: toshiba RD400me
    CASE: Silverstone HTPC

  10. #100
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Querty
    No, l'istruzione respawn rilancia il servizio fino a che questo non termina correttamente; nel caso specifico è probabile che il servizio vanga lanciato diverse volte fino a che questo non si avvia in modo corretto.
    Grazie!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 10 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022