sistema operativo per iniziare

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito sistema operativo per iniziare

    Ciao ragazzi,
    è tempo che vorrei provare ad istallare un sistema "alternativo" su un vecchio pc (pentium 4 - 1G ram)principalmente x ascoltare musica e un pò di internet,
    lo vorrei istallare su un Hd a parte che è nel pc xciò completamente libero x questa istallazione,chiederei cortesemente un consiglio su cosa istallare e i primi passi x una buona istallazzione.
    Avevo già provato tempo fà ma con grandi difficoltà,vorrei riprovare forse ai tempi il pc era propio orribile.
    Grazie Ragazzi in anticipo a chiunque mi aiuti
    Mik

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Le caratteristiche hardware citate non sono certo all'avanguardia ma sono piu' che sufficienti per far girare qualsiasi distro.
    In questo 3d spiegavo passo passo come installare la opensuse 11.3. La 12.1 non differisce granche' dalla 11.3 per quanto riguarda la prassi di installazione.
    http://www.nexthardware.com/forum/ap...se-11-3-a.html
    Se seguirai passo passo le indicazioni avrai un sistema molto potente (non veloce) con il quale poter risolvere le tue esigenze.
    Per avere un sistema snellissimo e rudimentale dovresti avere competenze per poterlo gestire.
    Il consiglio e' quello di puntare a distro dall'interfaccia il piu' simile possibile a windoz si' da non subire il trauma dell'eccesiva diversita'. (trauma che sara' comeunque inevitabile).
    KDE e' un desktop environment davvero potente, non privo di qualche magagna, ma nel complesso davvero incredibile (nulla a che fare con windoz per intenderci).

    Spero tua abbia una scheda video Nvidia..sarebbe di gran lunga meglio.
    Ultima modifica di giostark : 13-06-2012 a 18:54

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Spero tua abbia una scheda video Nvidia..sarebbe di gran lunga meglio.
    Nvidia geforce2 mx/mx400


    grazie proverò
    mik

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,
    approfitto di questo post(non mi sembra il caso di aprirne un'altro x cosi poco):
    devo cambiare scheda audio, a questo punto visto che è mia intenzione andare verso il SO libero, sia con questo pc vecchio e poi con quello nuovo che ho,vi chiedo:
    sapete se esistono schede audio di qualità pci compatibili con GNU/Linux?
    tipo la emu o la asus xonar essenziali ma di qualità
    Ciao Grazie mik

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Purtroppo io non sono ferrato in audio e Ricky invece non adopera linux. Dovrei affidarmi al solo "sentito dire"...

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Purtroppo io non sono ferrato in audio e Ricky invece non adopera linux. Dovrei affidarmi al solo "sentito dire"...
    grazie cmq
    ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022