Yellow Dog, qualcuno ne ha fatto già uso?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito Yellow Dog, qualcuno ne ha fatto già uso?

    Come da titolo domani la scarico perchè voglio provarla sul mio iMac PPC dopo aver tentato la strada di Ubuntu (si inchioda all'inizio del setup perchè non trova il driver pr il wifi....) la Debian Squeeze che si installa ma da un sacco di errori sugli aggiornamenti e la ventola gira come un phon alternando alti e bassi giri..... roba da mal di testa dopo 10 minuti.
    Avete esperienze in merito? Io ammetto di averla sentita nominare tempo fa ma nulla di più!

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Idem...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Bah faccio da cavia, considerato quanto sono incapace su linux se riesco a usarla io lo puo' fare chiunque :-D
    Cmq il mio mac e' nella lista ufficiale dell'hw supportato, se non va lo sego in due.

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  4. #4
    Niubbino L'avatar di Slater91
    Registrato
    Dec 2007
    Località
    Sesto San Giovanni (MI)
    Età
    32
    Messaggi
    408
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Bah faccio da cavia, considerato quanto sono incapace su linux se riesco a usarla io lo puo' fare chiunque :-D
    Cmq il mio mac e' nella lista ufficiale dell'hw supportato, se non va lo sego in due.
    Se è basato su processore PowerPC G4 potresti provare anche MorphOS, che è molto interessante e (purtroppo!) non è disponibile per i PC x86.
    Per quanto riguarda Yellow Dog Linux è l'unica distribuzione, oltre a Gentoo, ad esser stata installata sulla PlayStation 3, dunque penso che non sia troppo difficoltosa l'installazione. Per il supporto hardware non saprei aiutarti, ma temo che un po' di smanettamenti siano necessari in ogni caso. Se vedi che non funziona nemmeno YDL, puoi sempre buttarti su Gentoo
    Loki: PowerMac G3 Blue & White CPU PowerPC 750 "G3" 350 MHz / 640 MiB RAM PC-100 / GPU ATI Rage 128 MB
    Kvasir: Sony Vaio VGN-FZ39VN (Intel Core 2 Duo T8100 @2,10 GHz / 4 GiB RAM DDR2 / HD 200 GB @5400rpm / schermo 15.4" powered by Intel GMA X3100 / Vista Business & Ubuntu 10.10)
    Skírnir: Samsung Galaxy Tab
    Vidharr: MSI Pro266TD Master-LR / 2x Intel Pentium IIIS Tualatin @1400MHz / 2 GiB RAM DDR400 / nVIDIA GeForce MX440 / Ubuntu Server 10.04
    & Windows XP Professional
    (sì, sono un amante della mitologia nordica)

  5. #5
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    :-) infatti sto gia' scaricando anche la Gentoo!

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    considerato quanto sono incapace su linux se riesco a usarla io lo puo' fare chiunque :-D
    Originariamente inviato da Daniele
    :-) infatti sto gia' scaricando anche la Gentoo!
    Auguri...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Ehmmm frakkino il tuo augurio non e' molto rassicurante ma giurin giuretta se va la YD non tocco piu' niente :-D

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Ehmmm frakkino il tuo augurio non e' molto rassicurante ma giurin giuretta se va la YD non tocco piu' niente :-D

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Slater91
    Se è basato su processore PowerPC G4 potresti provare anche MorphOS, che è molto interessante e (purtroppo!) non è disponibile per i PC x86.
    Per quanto riguarda Yellow Dog Linux è l'unica distribuzione, oltre a Gentoo, ad esser stata installata sulla PlayStation 3, dunque penso che non sia troppo difficoltosa l'installazione. Per il supporto hardware non saprei aiutarti, ma temo che un po' di smanettamenti siano necessari in ogni caso. Se vedi che non funziona nemmeno YDL, puoi sempre buttarti su Gentoo
    Io ho una cpu G5 da 2 ghz e 2 gb di ram non avevo pensato a morph os a dire il vero...... do una occhiata ma ho dei dubbi sulle funzionalita' di tutto quello che c'e' integrato usando quel s.o.

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

    EDIT
    Ho controllato sul sito www.morphos.de e riposto la HW compatibily list:

    Hardware Compatibility
    On this page, you find a list of hardware that is directly supported by MorphOS 2.x.
    Computers

    • Apple eMac*


    • Apple Mac Mini G4


    • Apple PowerMac G4**


    • Genesi Efika Open Client


    • Genesi Open Desktop Workstation

    Important: Please make sure that your pre-assembled computer was configured to include one of the supported graphics card as listed below. Mac Mini owners must only ensure that their computer includes a G4 processor.
    * - Only 1.25 Ghz eMac models have been tested and are officially supported.
    * * - NVIDIA GeForce2 MX and NVIDIA GeForce4 MX/Titanium cards found in some PowerMac3,x models are not supported. Also, audio is currently only supported for PowerMac3,4 to 3,6 models.


    Mainboards

    • bplan Pegasos I (with IBM G3 processor)


    • bplan Pegasos II (with IBM G3 and Freescale G4 processors)


    • bplan Efika 5200B (with Freescale MPC5200B)



    Quindi con il G5 ciccia..... il mac mini G4 l'ho venduto annifa ad un amico.... quindi... niente.

  10. #10
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Ho installato la YDL ma:

    - la ventola gira costante ma troppo su di giri, è comunque fastidiosa
    - ho fatto casini cercando di passare ad Xfce e quindi devo comunque reinstallare :-D

    Alla fine temo mi toccherà tornare su OsX....... :--

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022