Hp non si avvia!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    30
    Messaggi
    12

    Predefinito Hp non si avvia!

    Ciao a tutti, tempo fà ho installato ubuntu in dualboot con windows vista sul mio computer! Dopo tempo ho notato che non usavo piu ubuntu, solo che per disinstallarlo sono entrato con windows e ho cancellato la partizione in cui c'era ubuntu! riavviando il computer mi da un errore : "Grub rescue Error: no such partition" cercando usl web avevo trovato una guida dove dicevano di avviare ubuntu live da cd e fare un procedimento per risolvere! tutti sembrano riuscirci tranne che io in quanto non si avvia ne ubuntu ne nessun altro cd! anche se inserisco il cd e metto l'avvio da cd mi esce sempre lo stesso errore e la schermata rimane ferma li! cosa posso fare?

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    praticamente hai cancellato il boot loader di ubuntu che aveva sovrascritto quello di windows e hai fatto la frittata ... se non hai dati sensibili da salvare e non vuoi fare troppo sbatti in fase di avvio del pc premi il tasto F 11 e ripristini tutto alle condizioni iniziali di vendita ...

    per quanto riguarda invece l'avvio da cd rom, devi entrare nel bios e cambiare le impostazioni di boot , ovvero selezioni l'avvio da cd-dvd al posto di hdd e vedrai che tutto fila ad ogni modo questo è la sezione ufficiale di sapphire e non quella di windows hai sbagliato posto in cui ... postare ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    30
    Messaggi
    12

    Predefinito

    riapro un altro topic nella sezione giusta?

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    no lo spostiamo noi tranquillo
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  5. #5
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Se hai cancellato SOLO la partizione di linux, basterebbe ripristinare il boot manager originale di windows. Per fare ciò non serve un cd di ubuntu (che se ho capito bene non vuoi reinstallare) ma uno di windows vista per ripristinare li boot manager windows. Certo, intanto devi riuscire a fare il boot da cd/dvd. Poi devi avere un cd di vista (non è necessario quello del tuo computer, uno qualsiasi va bene)

    e poi seguire le istruzioni qui.
    Come utilizzare lo strumento Bootrec.exe in Ambiente ripristino Windows per la risoluzione dei problemi e per risolvere i problemi di avvio in Windows Vista

    Se si tenta di risolvere i problemi di avvio con Ambiente ripristino Windows, è consigliabile utilizzare in primo luogo l'opzione Ripristino all'avvio nella finestra di dialogo Opzioni ripristino di sistema. Se l'opzione Ripristino all'avvio non consente di risolvere il problema o se la risoluzione dei problemi richiede ulteriori passaggi manuali, utilizzare lo strumento Bootrec.exe.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    30
    Messaggi
    12

    Predefinito

    cè un problema! il cd di windows vista non lo legge, ho cambiato l'ordine e ho messo per primo cd all'avvio! ma esce sempre il solito errore non legge niente!

  7. #7
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Sui computer nuovi (da qualche anno) c'è un tasto da premere all'avvio che visualizza tutte le periferiche di boot e ti fa selezionare quella che vuoi te. Sugli HP potrebbe essere F8, F9 o F10. All'avvio dovrebbe venire scritto. Si chiama Boot Menu o qualcosa del genere. Forse così riesci ad avviare da cd.

    Ti ho cancellato l'altro thread perchè era chiaramente un duplicato, ed è vietato dal regolamento
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    30
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ho gia messo l'avvio da cd! sono capace a farlo lo facevo quando formattavo che mettevo l'avvio da cd e riavviavo con il cd dentro! solo che adesso non va! se metto il cd di ubuntu esce il solito errore, mentre se metto quello di vista esce sempre lo stesso errore ma al posto di uscire subito come con il cd di ubuntu sta per 1 minuti buono sulla schermata nera e poi esce il solito errore!

  9. #9
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Fai come ti ho detto io, vedi se tra le varie scelte viene anche il cd/dvd e poi prova ad avviare da li. E' diverso perchè così selezioni SOLO l'avvio da cd/dvd e quindi l'errore di grub non dovrebbe venire
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    30
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ok ho provato all'avvio clicco esc e va su boot menu! clicco su cd e parte... lo schermo resta nero per un pò ma poi esce il solito errore! non so piu cosa fare...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. il notebook non si avvia
    By .fabioss. in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27-05-2011, 00:59
  2. il CCC 9.1 non si avvia
    By emil_stroe2002 in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 02-02-2009, 21:47
  3. il pc non si avvia
    By liviu in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 18-11-2007, 16:06
  4. windows non si avvia
    By adry84 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19-07-2007, 07:57
  5. Il computer non si avvia?!?
    By Luca81 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-12-2001, 21:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022