Hp non si avvia!

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
  1. #21
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Il tool di ubuntu non dovrebbe eliminare partizioni contenenti dati così a raglio...
    Dipende, se è come centos ti permette di scegliere fra
    -solo spazio libero
    -solo partizioni linux
    -tutto il disco

    nell'ultimo caso cancella tutto ciò che c'era prima, compreso windows
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  2. #22
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Sì, sì. Ma nella modalità che ha descritto lui si limita a ridimensionare le partizioni esistenti, non distrugge nulla.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #23
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    30
    Messaggi
    12

    Predefinito

    guardate! io a casa avevo dei cd dell'hp! uno di nome: "Supplemental software HP backup & recovery manager" io l'ho inserito e ho seguito la procedura e mi è uscito reazione della partizione di ripristino in corso! poi mi ha fatto riavviare. ma al riavvio al posto di esserci la mia partizione Recovery che non funzionava, non c'era piu neanche quella! adesso non ho piu la partizione di ripristino quindi non si avvia! io veramente non so piu che fare, risolvo un problema e se ne crea un altro!

  4. #24
    byte L'avatar di davidef1509
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    139
    configurazione

    Predefinito

    Che bel disastro. I dvd di ripristino dell'hp non servono a nulla in queste situazioni..sono oltretutto lenti bisogna avere anche un masterizzatore perfettamente funzionante e i masterizzatori che monta hp non funzionano bene nemmeno da nuovi, figurati dopo anni.
    In pratica da quel che ho capito l'unità dvd non legge correttamente. Poi cè il problema della partizione di ripristino.

    Se riesci ad utilizzare la chiavetta in modalità "live" ubuntu installa gparted dal software center. si avvia da
    amministrazione > gparted.

    Se gparted visualizza la chiavetta devi selezionare in alto a sinistra Gparted > dispositivi.

    Una volta aperto seleziona le partizioni che non ti interessano ad esclusione (controlla e speriamo che ci sia) quella del recovery.
    (dovrebbe essere una partizione ntfs sui 4-7 gb) ed eliminale (tasto destro - elimina) clicca sulla V verde per rendere
    effettiva la cancellazione. elimina tutto a parte il ripristino.

    Poi seleziona (sempre che sia ancora presente) la partizione del recovery e fai clic destro su "gestione flag"

    Seleziona boot > clic sulla V verde.

    Riavvia il pc. se la partizione di ripristino fosse integra dovrebbe partire automaticamente il ripristino senza f11.

    In caso non partisse ripeti la procedura e formatta però l'altro pezzo di partizione (non il recovery) in nfts, clic destro
    formatta > ntfs, Seleziona sempre il flag boot su recovery.

    In caso non cè nulla sulla partizione di ripristino ti conviene comprare windows 7 Home che fai molto prima.

    ho visto pc HP che per un ripristino da dvd ad HD vuoto ci mettevano un 4-5 ore e magari arrivati al 99% dopo ore
    si bloccavano per chissa cosa..

    Se devi provare a farlo da dvd di ripristino, assicurati di avere un masterizzatore perfettamente funzionante.

  5. #25
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Io con le procedure di ripristino di HP grossi problemi non ne ho mai avuti... Anche se ammetto di aver lavorato poco con i prodotti delle linee home, solitamente li uso in azienda.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #26
    byte L'avatar di davidef1509
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    139
    configurazione

    Predefinito

    HP aziendale tutto ok infatti nessun problema anche io

    HP Home è a livello dei prodotti nei negozietti da 1 euro.. non ci arriva a qualità supermarket

    Originariamente inviato da frakka
    Io con le procedure di ripristino di HP grossi problemi non ne ho mai avuti... Anche se ammetto di aver lavorato poco con i prodotti delle linee home, solitamente li uso in azienda.

  7. #27
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ok.

    Quando si compra un pc brandizzato, come un HP, difficilmente inseriscono col pc un disco di Windows vero e proprio. Di solito mettono nella scatola un disco di ripristino, utilizzabile solo per riportare Windows allo stato originale come appena comprato ma questo implica reinstallare tutto il sistema
    .. esatto .. quando si aquista un pc nuovo tipo hp .. nella scatola non ti mettono niente di niente ..
    esiste la partizione di ripristino creata sull'hdd .. pertanto in caso di problemi te la richiami premendo il tasto funzione F 11 in fase di avvio ... poi il software ti da la possibilità di scegliere che tipologia di ripristino vuoi fare ... non si tratta di funzioni presenti in windows , ma dato che trattasi di macchina preassemblata con licenza oem del so e di tutti i sofwares presenti tale software è stato sviluppato dal costruttore .. il venditore non può mettere niente nella scatola dato che è sigillata con i sigilli di garanzia del costruttore .. discorso valido per tutti i produttori di pc .. dopodichè uno può fare anche i dischi di ripristinio, ma non servono dato che hai gia una partizione sull'hdd dedicata a tale scopo .. poi se si rompe l,hdd il discorso è lo stesso con l'hdd rotto non ti serve neanche il disco di ripristino ...
    fine ot ...

    adesso la domanda è un'altra : che disco ti ha messo il venditore ? hai cancellato la partizione di ripristino ? hai riprovato a far partire nuovamente il disco di ripristino .. l'informatica è quasi una scenza esatta, pertando per ottenere determinati risultati bisogna seguire determinati passaggi in maniera corretta .. quindi qua c'è qualcosa che non quadra ... illuminaci .. altrimenti non riusciamo ad esserti d'aiuto ... poi giusto per dirtela tutta ... io vendo anche pc di tutte le marche o quasi ... e di ripristini mediamente ne faccio 2 o 3 ogni giorno e vanno tutti a buon fine ...
    ora ... una curiosità .. ma il pc è in garanzia per caso ??
    Ultima modifica di Zio Sp_Hummer : 09-01-2011 a 21:57
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  8. #28
    byte L'avatar di davidef1509
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    139
    configurazione

    Predefinito

    Purtoppo ho constatato personalmente che quando si installa grub la partizione di ripristino da f11
    non funziona come dovrebbe a volte non parte, a volte non completa il ripristino dopo il riavvio. A volte non parte anche se non è installato grub ma solamente trova qualche stupido motivo per non voler partire..
    Il procedimento per forzarne l'avvio è quello che ho descritto sopra forzando il flag di boot con gparted
    (o qualsiasi altro programma che permette di impostare il flag)
    Aggiungo confermando che ora come ora nella totalità dei pc HP manca il dvd di ripristino
    in quanto HP percepisce che la spesa per ogni DVD di ripristino allegato al pc in più causerebbe un introito mancato troppo elevato. Sia per il costo stesso del DVD sia per il fatto che chiunque
    ha un problema poi debba comprarlo (pagando ovviamente)

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. il notebook non si avvia
    By .fabioss. in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27-05-2011, 00:59
  2. il CCC 9.1 non si avvia
    By emil_stroe2002 in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 02-02-2009, 21:47
  3. il pc non si avvia
    By liviu in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 18-11-2007, 16:06
  4. windows non si avvia
    By adry84 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19-07-2007, 07:57
  5. Il computer non si avvia?!?
    By Luca81 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-12-2001, 21:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022