pcmanfm e autostart

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit L'avatar di gip1975
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    prov. como
    Età
    48
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito pcmanfm e autostart

    ciao a tutti
    dopo aver letto un po' i messaggi di frakka ho provato archlinux, un po complesso (per me) da installare ma mi aiuta ad imparare di più.
    ho installato archlinux su virtual box dopo vari tentativi sono riuscito a lanciare lxde all'avvio.(vorrei stare il più leggero possibile)
    ho installato pcmanfm che ad ogni avvio parte da solo e il collegamento non funziona, devo uccidere il processo e lanciare pcmanfm e tutto è ok.
    nel file di configurazione /etc/pcmanfm.conf,
    /home/.config/pcmanfm/lxde/pcmanfm.conf
    e /home/.config/pcmanfm/default/pcmanfm.conf
    ho messo autostart=0 ma si avvia ugualmente.
    quanti file di configurazione ci sono??
    è normale che siano così tanti?
    come faccio a disabilitarlo all'avvio?

    grazie a tutti gip

    p.s. consiglio per un amico: nuovo pc, è più sicuro salvare i dati in raid 1
    su controller della mb
    su controller dedicato (tipo adaptec)
    su raid software
    a prescindere dalla velocità ma con un occhio al prezzo due hd 1,5tB

  2. #2
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    per arch non saprei, non la uso. Per il tuo amico, invece, le tre soluzioni che hai proposto sono equivalenti, nel senso che alla fine sono tutti raid software. Anche le schede adaptec a basso costo ti danno un raid software, così come quello della scheda madre. Devi spendere sui 200-300 euro per un controller raid vero, e per un raid 1 non credo ne valga la pena: le prestazioni non cambiano molto e la sicurezza è esattamente la stessa
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  3. #3
    bit L'avatar di gip1975
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    prov. como
    Età
    48
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    grazie della risposta ma anche con windows, il raid è software con due hd impostati in raid nel bios?
    il software è nella scheda madre o nei driver? scusa ma questo discorso non mi è molto chiaro.
    l'unica cosa che so è che usando linux (ubuntu) si può configurare raid software con lvm giusto?

    ciao gip

  4. #4
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da gip1975
    grazie della risposta ma anche con windows, il raid è software con due hd impostati in raid nel bios?
    il software è nella scheda madre o nei driver? scusa ma questo discorso non mi è molto chiaro.
    l'unica cosa che so è che usando linux (ubuntu) si può configurare raid software con lvm giusto?

    ciao gip
    Il raid impostato da bios viene gestito dai driver, perciò come prestazioni e sicurezza è uguale a quello software puro. Con linux il raid software è un livello sottostante da lvm, per capirsi fai il raid e sopra ci puoi mettere lvm.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  5. #5
    bit L'avatar di gip1975
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    prov. como
    Età
    48
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito archlinux pcmanfm

    ciao a tutti un piccolo e timido up sull'autostart di pcmanfm

    grazie a tutti gip

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022