Quale linux ?!?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito Quale linux ?!?

    Salve a tutti,

    ho windows 7 ultimate 32 bit.

    Avrei bisogno di compilare un file sorgente utilizzando dei comandi da terminale linux.

    Quale versione è più indicata ?!?

    E' possibile farlo da macchina virtuale ed una volta eseguito disintallare linux ?!?


    Grazie.
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  2. #2
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Cosa intendi per file sorgente?

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Se utilizzo knoppix ?!?
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Puoi usare la distro live che piu' ti garba, pero' devi badare a cosa devi compilare. Se dovessero servirti librerie particolari potresti doverle mettere a mano. Controlla su ditrowatch ( DistroWatch.com: Put the fun back into computing. Use Linux, BSD. ) che le librerie presenti nella distro soddisfino il tuo scopo. Il pacchetto da compilare dovrebbe avere delle "specifiche".
    Buon lavoro

  5. #5
    bit L'avatar di gip1975
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    prov. como
    Età
    48
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    ciao a tutti premetto che non sono esperto, ma visto che hai specificato di avere win7
    penso che il programma compilato tu lo debba usare con windows e se lo compili con linux penso che non funziona, se vuoi puoi compilare con windows con DJGPP questo compilatore(linguaggio c,c++) chiedo scusa per l'intromissione ma spero che qualcuno mi corregga se ho detto una caxxata.

    ciao a tutti gip

  6. #6
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da gip1975
    ciao a tutti premetto che non sono esperto, ma visto che hai specificato di avere win7
    penso che il programma compilato tu lo debba usare con windows e se lo compili con linux penso che non funziona, se vuoi puoi compilare con windows con DJGPP questo compilatore(linguaggio c,c++) chiedo scusa per l'intromissione ma spero che qualcuno mi corregga se ho detto una caxxata.

    ciao a tutti gip
    Oppure mingw.

    Se il programma lo vuoi solo compilare ed usare su piattaforme linux, ormai molte distribuzioni forniscono anche delle macchine virtuali gia' pronte. Sul sito di vmware se ne trovano per tutti i gusti.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Quale stampante ALL-in-One e compatibile Linux???
    By frakka in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14-05-2006, 03:53
  2. quale file system per linux
    By mbenecchi in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-05-2002, 16:59
  3. Quale S.O Linux e' il migliore?
    By NetRain in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 08-07-2001, 15:29
  4. Quale Linux
    By matto in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-05-2001, 13:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022