Programmi per monitorare la navigazione su rete mobile per MacOS.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito Programmi per monitorare la navigazione su rete mobile per MacOS.

    Ho letto che quando si naviga su Internet suando la rete mobile UMTS se il segnale fa pena il dispositivo si aggancia alla rete dell'operatore in quel momento più forte: succede anche colle chiamate ma quando si naviga la tariffazione aumenta in modo osceno.

    L'ho letto qui: Usare il cellulare come modem UMTS, senza sorprese sul conto telefonico [MegaLab.it]

    dove consigliavano di usare il programmino del programmatore Valerio Negri recensito in quella pagina. Sul sito di ValeProg c'è anche un programma che consente di monitorare i pacchetti nella navigazione a volume.

    Sono tutti programmi per winzozz: io ho un MacBook Pro e desidererei sapere se ci sono delle controparti free per Mac. Grazie 1000.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Io impostavo il cellulare per usare solo la rete del mio provider e sorprese non ne ho mai avute.

    La stessa cosa dovrebbe essere possibile anche dal software che gestisce le connessioni del macbook.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Ad esempio qualcosa del genere l'ha il programma di gestione delle chiavette Huawei (funzione UMTS only) e questo programma qui: nova media | launch2net Premium for Mac OS X | 3G Internet connection and sharing manager.

    Una cosa però non mi è chiara: una cosa è collegarsi solo in UMTS, un'altra cosa è collegarsi in UMTS in roaming sulla rete di un ISP concorrente... mi sorge il dubbio che forse stiamo parlando di cose diverse.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    No, ho capito quello che intendi.
    Il software di Vodafone per Windows mi pare che permetta di specificare di limitare la connessione al solo operatore.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Sì ma credo di aver preso io un abbaglio: ho riguardato il programma di Valeprog e sta scritto solo che analizza la rete, non mi pare stia scritto che in tempo reale analizzi il segnale troncando la connessione nel caso avvenga uno "switch". Stessa cosa mi pare Launch2net. Io avrei intenzione di prendere una chiavetta "neutra" non so poi se l'operatore assieme alla ricarica e alla SIM mi dà anche un programma senza acquistare la chiavetta... devo chiedere al mio negoziante.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. MacOS X Server - "Deny mode" su share AFP.
    By frakka in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-12-2010, 10:16
  2. Per monitorare il traffico di rete...
    By ^SiRtA^ in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28-05-2004, 17:06
  3. scheda di rete in macos x
    By 4x4 in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-02-2003, 22:35
  4. Monitorare la temp...
    By Annamaria in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16-09-2001, 13:26
  5. monitorare l'Hardware
    By sghii in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19-06-2001, 17:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022