impostare risoluzione a 1024x768 su ubuntu 9.10

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    kibibyte L'avatar di matte27
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    ferrara
    Messaggi
    218
    configurazione

    Predefinito impostare risoluzione a 1024x768 su ubuntu 9.10

    sembra incredibile ma la risoluzione massima che secondo ubuntu posso ottenre con la mia scheda video nvidea mx series da 32mb con tv out è 800x600!!!!!!!!

    ora io con windows avevo miliardi di possibilità e ora il massimo che posso ottenre è questo????
    mi sembra impossibile!!!!!!!!!!!
    ora io l'unica cosa che vorrei è arrivare a 1024x768 avendo come monitor un 17"

    ora....COME FACCIO???

    HELP!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Hai installato i drivers della scheda video corretti?
    Download di driver NVIDIA

    I drivers integrati a volte vanno bene a volte meno bene ti consiglio quelli proprietari.
    L'xorg.conf non viene creato di def. quindi non posso nemmeno dirti di aggiungere delle righe a mano.

    In ubuntu mi pare che per installarli tu debba:
    1)scaricare il file NVIDIA.sh (quello per la tua architettura e per il tuo modello)
    2)ctrl+alt+F1 (per passare al terminale)
    3)comando "sudo /etc/init.d/gdm stop" e se non va "sudo killall gdm" (insomma devi stoppare il desktop grafico)
    4)entri nella cartella dove hai scaricato il file NVIDIA.sh (con il comando "cd nomecartella" e "cd .." per salire di una)
    5)comando "sudo sh NVIDIA.sh" e segui le istruzioni. Conferma l'installazione per la compatibilita' a 32bit e conferma la modifica dell'xorg.conf (che tra l'altro nativamente non esiste nemmeno - se usi il tasto TAB dopo aver scritto la prima N maiuscola del nome del file , avrai il completamento automatico di tutto il nome , uguale vale per le cartelle)
    6)riavvia con "sudo reboot" (mi par si metta il sudo ma magari funziona anche senza , non mi ricordo)

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Prima devi installare qualche prerequisito, basta che apri un terminale e lanci il seguente comando:

    codice:
     sudo apt-get install build-essential linux-headers-$(uname -r) xserver-xorg-dev
    Poi avvii l'installazione del driver nvidia. Dovrebbe essere sufficiente così.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. HD 3650 DDR2 512MB AGP risoluzione massima solo 1024x768
    By lex983 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-02-2011, 21:23
  2. Impostare il molti a 13,5X su un XP1800+!
    By Mc-Turbo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 03-12-2002, 23:28
  3. Impostare il browser di default
    By Andrea Doom in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-09-2001, 13:22
  4. Come impostare il vcore?
    By ivanthebest in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31-07-2001, 13:28
  5. Televiewer Trust esterno fino a 1024x768 sul TV !
    By dariuz in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06-02-2001, 22:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022