Flash Player a 64bit.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito Flash Player a 64bit.

    Originariamente inviato da Adobe Labs
    Flash Player 10

    Update: An alpha version of 64-bit Adobe Flash Player 10 for Linux operating systems was released on 11/17/2008. Flash Player 10 beta for Solaris was released on 9/26/2008. The release versions of Flash Player 10 for Windows, Macintosh, and 32-bit Linux are now available from the Flash Player Download Center. Please download the latest prerelease versions below.

    This is a prerelease version of the Adobe® Flash® Player 10 software for Solaris and 64-bit Linux platforms. It is being made available for developers and consumers to test their content to ensure new features function as expected, existing content plays back correctly, and there are no compatibility issues.

    The Flash Player 10 prerelease is available in all supported languages; however, the prerelease installers are only in English and we can only accept feedback in English at this time.

    Release versions of Flash Player are available from the Flash Player Download Center on Adobe.com.
    E' stata rilasciata una alpha della versione 10 del plugin flash per linux. La cosa interessante non è tanto la versione del plugin quanto il fatto che, a quanto ne sò, è la prima release a 64bit dello stesso.
    Finora infatti Adobe ha sempre rilasciato solo la versione 32bit del plugin, costringendo all'uso di wrapper o versioni 32bit dei browser.

    A breve in prova...

    Link

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Molto a breve...

    Originariamente inviato da about:plugins
    Shockwave Flash

    Nome file: libflashplayer.so
    Shockwave Flash 10.0 d20
    Per installarlo su Ubuntu8.10 64bit ho dovuto:
    1_ Chiudere firefox e rimuovere il pacchetto flashplugin-nonfree ed il pacchetto nspluginwrapper:
    $ sudo apt-get remove flashplugin-nonfree nspluginwrapper
    $ sudo apt-get autoremove

    2_ Installare manualmente il plugin.
    Onestamente non ero sicuro di saperlo fare a mano, quindi ho preferito "barare". Ho scaricato il pacchetto a 32bit per recuperare l'installer di Adobe. Ovviamente lo script effettua un controllo di versione che lo interrompe quando trova la versione a 64bit del sistema operativo ma basta editarlo per eliminare la parte relativa al check dell'OS e l'installazione procede fino alla fine senza ulteriori intoppi. Non ho intenzione di uppare lo script modificato ma è sufficiente aprire lo script che si trova nel pacchetto a 32bit e commentare (aggiungere #) le righe dalla 246 alla 255 comprese (oppure cercate la sezione check architecture e commentatela tutta).
    A quel punto basta mettere la libreria a 64bit e lo script modificato nella stessa directory (anche sulla Scrivania) e lanciare da terminale il seguente comando:

    $ cd dove/hai/salvato/i/file
    $ sudo ./flashplayer-installer


    Ad un certo punto richiederà il percorso di installazione di firefox. Io gli ho dato /usr/lib/firefox-3.0.4 ma basta una veloce verifica sulla base della versione che avete installato. Chiudete il terminale e aprite il browser. Nella barra degli indirizzi digitate about:plugins e dovrebbe comparirvi una voce come quella che ho copiato all'inizio del post.


    Link per verificare.
    Se vedete l'animazione Flash è correttamente installato e funzionante.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Bello! Appena ho tempo controllo se è già stato messo nei repository della mia cara gentoo... il wrapper ogni tanto mi inchioda firefox.
    Tu frakka hai impressioni d'uso su questa beta? è stabile o crasha tutto?
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Per la verità è una Alpha...

    A me sembra piuttosto stabile, però l'ho messa su oggi pomeriggio, non saprei darti impressioni d'uso. L'amico che me l'ha segnalata la stà provando su Mandriva e ha detto di non avere ancora avuto crash.
    Ultima modifica di frakka : 23-11-2008 a 22:54

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    byte L'avatar di valerio993
    Registrato
    Oct 2003
    Età
    38
    Messaggi
    124

    Predefinito

    ti ringrazio... finalmente ho potuto levare swfdec che è uno strazio al momento, 3 volte su 4 non va... avevo letto la news del rilascio di una alpha, però non mi sono più interessato.

    come distro ho debian lenny e per installarla mi è bastato rimuovere il flash plugin di swfdec (flash-mozilla.so) e copiare il libflashplayer.so nei plugin di firefox.

    la cartella è /usr/lib/mozilla/plugins

    provato con youtube e qualche altro sito e mi sembra stabile, almeno rispetto a swfdec, che comunque preferirò nel momento in cui riuscirà a far girare tutto in modo stabile (spero subito visto che adobe ha rilasciato le specifiche di flash).

  6. #6
    byte L'avatar di valerio993
    Registrato
    Oct 2003
    Età
    38
    Messaggi
    124

    Predefinito

    dopo alcuni giorni credo di poter dire che necessita ancora di un bel po' di lavoro... saltuariamente quando chiudo o apro siti in flash mi crasha firefox. Il problema mi si è evidenziato soprattutto col player per l'anteprima di jamendo (Jamendo : Home). Ogni 3-4 chiusure del player c'è un crash di firefox in omaggio

    Inoltre c'è un uso smodato del processore. I 2 core mi schizzano sempre alla massima frequenza, sotto vista 32bit invece il flash manco lo sentono.

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Io non ho avuto problemi particolari, ma c'è da dire che praticamente il mio browser punta solo qui, quindi non faccio testo...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    In questi giorni ho girato parecchi per youtube ma non ho mai avuto un crash o un segno di instabilità che fosse uno.

    Non sò dirti per l'occupazione della ram (ho 6Gb in stallati e non ne ho mai visti occupati più di 2, quindi non ci faccio neppure caso...) o per l'uso della cpu (calcolo distribuito, quindi sempre e comunque i due core sono al 100%) ma nessun segno di cedimento.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Adobe aggiorna Flash player - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-12-2009, 16:41
  2. Download Macromedia Flash Player
    By jena.fuck in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-05-2003, 00:55
  3. Problema con macromedia flash player
    By lancer in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-11-2002, 19:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022