Prestazioni video Ubuntu - Nvidia GF2 GTS

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito Prestazioni video Ubuntu - Nvidia GF2 GTS

    Su un altro muletto ho questa configurazione:

    Abit KT7-RAID, Athlon 1000, 3x256 mb sdram Pc133, Adaptec 2940UW con hd IBM da 4,5 gb, Creative SB16 pci sk rete gigabit con chip realtek e dulcis in fundo Geforce 2 GTS con 32 mb.
    Messo Ubuntu e fatto tutti gli update, ho attivato i driver con restrizioni ma qui va tutto lento, la finetra di Firefox se la rimpicciolisco e la muovo mi lascia le scie sul monitor! Non mi sembra normale nonostante la gpu in questione non sia un proiettile con windows è decisamente più veloce...........

    che devo fare? scarico i diver Nvidia dal sito e li installo?

    Se la risposta è sì: ci sono 2 versioni di driver Legacy...... mq quale devo scaricare??? La 71.86.04 o la 96.43.05???

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Ciao Dan!
    procedura a manina ... facile facile .... ci volgiono due minuti...
    >>>>Per linuz 32bit:
    I driver per linux sono cumulativi dalla serie 7 (compresa in giù)
    http://www.nvidia.it/object/linux_di....14.11_it.html

    1)Sincerati di avere i sorgenti del kernel installati.(se non li hai devi metterli della tua attuale versione del kernel)
    2)I compilatori dovrebbero essere già installati.
    3)disinstalla tutti i pacchetti nvidia installati da repositories (se ne hai messi)
    3)scarica questo file (vedi sopra) e vedi dove lo mette (directory)
    4)apri la console e da root digita "init3" (dovrebbe portarti al prompt dopo un po' di servizi disattivati)
    5)recati dove hai messo il file con i classici comandi "cd nomedirectory" per entrare nelle sottodirectory e "cd .." per risalire di una directory. (ps: usa il tab per terminare automaticamente il nome delle directories)
    6)quando hai il file a portata digita "sh nomedelfileUsailTabCheFaiPrima.run"
    7)conferma tutto tranne la ricerca sul repository nvidia. Conferma anche la modifica del file di configurazione (xorg).
    8) quando hai finito , sempre li al prompt digita "reboot" (così ti carica il modulo).
    Prima del login dovresti vedere la schermata nvidia....

    >>>>Per i 64bit è la stessa identica cosa....

    >>>>Per windows metti la versione dei drivers più recente della serie 7 (che è l'ultima a supportare la gforce 2)
    http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_78.01_it.html
    (ps secondo me se ne metti una più vecchia non cambia niente. Tuttavia scaricare 30MB non ti costa nulla ... )

    ps: una finessa... se usi kde edita la voce nel menu "K" che riguarda "nvidia-setting" e digli di eseguire il comendo da root , così quando salverai i settaggi (c'è un pulsantino "save to X configuration file") potrai modificare l'Xorg senza doverli rimettere ogni volta.

    ps2: non so esattamente se ubuntu abbia drivers già precompilati ,non la uso purtroppo. E cercare a quest'ora non ho molta voglia... se Frakkone passasse di qui saprebbe ben indirizzarti... (o chi per lui )
    Ultima modifica di giostark : 15-04-2008 a 23:59

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Gli ultimi per la GF2 GTS dovrebbero essere i 100.14.11

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    ps: una finessa... se usi kde edita la voce nel menu "K" che riguarda "nvidia-setting" e digli di eseguire il comendo da root , così quando salverai i settaggi (c'è un pulsantino "save to X configuration file") potrai modificare l'Xorg senza doverli rimettere ogni volta.
    Simile procedura per ubuntu ma quando voglio salvare i parametri nell'xorg.conf avvio il pannello di controllo semplicemente usando sudo.

    Originariamente inviato da giostark
    ps2: non so esattamente se ubuntu abbia drivers già precompilati ,non la uso purtroppo. E cercare a quest'ora non ho molta voglia... se Frakkone passasse di qui saprebbe ben indirizzarti... (o chi per lui
    Per esserci ci sono, se non devi gestire monitor multipli o altre cose strane funzionano benissimo.
    Dovendo gestire il multimonitor preferisco installare i driver a manina anche perchè il tool di configurazione di nVidia altrimenti non funziona. Non sò come si comporti con i driver legacy, perchè per la mia configurazione gli ultimi usciti funzionano bene.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito



    Grazie ragazzi delle vostre attenzioni

    metto su la Maximus e poi mi dedico al mulo. Spero di farcela in serata perchè ho finito tardi al lavoro

  6. #6
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Raga scusate ma qui: http://www.nvidia.it/object/linux_it.html c'è scritto che gli ultimi driver rilasciati il 28.1.2008 sono i 71.86.04 e i 96.43.05 ......
    che faccio?

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Sei de coccio?
    Scherzo ovviamente...
    Sei de legno però !
    Asd asd asd .. ma che spiritoso..... (mi censuro da solo)
    Il link che ti ho postato sopra va bene e lo ha riportato anche frakka poco dopo... perchè perdi tempo in vane ricerche.(io il link alla pagina , lui direttamente il nome del file).
    La schedina è del paleozoico che te frega che siano aggiornati a ieri? (tra l'altro quella linkata da noi è l'ultima versione compatibile con la tua scheda. Le successive non la supportano più)

    Zao BelloZ !

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Se guardi nella pagina che ti ho linkato sulla sinistra c'è la lista dei prodotti compatibili.

    Originariamente inviato da nvidia website
    Che cos'è una GPU legacy?

    Le seguenti GPU non sono più supportate dal normale driver grafico NVIDIA Unified UNIX. Queste GPU continueranno a essere supportate tramite uno speciale driver per "GPU legacy" che verrà aggiornato periodicamente per aggiungere il supporto a nuove versioni dei componenti del sistema Linux (per esempio, nuovi kernel di Linux, nuove versioni del server X, ecc).
    GPU NVIDIA PCI ID #
    [...]
    GeForce DDR 0x0101
    Quadro 0x0103
    GeForce2 GTS/GeForce2 Pro 0x0150
    GeForce2 Ti 0x0151
    GeForce2 Ultra 0x0152
    Quadro2 Pro 0x0153
    Come vedi la tua GTS compare tra i prodotti definiti legacy. Ma se segui il link per scaricare la versione 96.43.05 del driver (legacy) ti rimanda alla stessa lista di supported-hardware del driver 100.14.11 che comunque comprende anche GF2:
    Originariamente inviato da nvidia website
    GeForce2 Go 0x0112
    GeForce2 Integrated GPU 0x01A0
    GeForce2 MX 100/200 0x0111
    GeForce2 MX/MX 400 0x0110
    Io scaricherei il driver 100.14.11 e proverei ad installarlo. L'installer controlla se c'è hardware supportato nel pc. Se ti dà errore scarica il legacy, altrimenti usa l'ultima versione disponibile. Questo perchè, come dice la stessa nVidia, i nuovi driver potrebbero incorporare il supporto per componenti di linux che magari nel driver legacy non ci sono.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito



    Ok capito!! Eseguo

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Bravo!
    Torna vincitore.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Kyro II o GF2 GTS?
    By ivanthebest in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 07-12-2001, 05:41
  2. Vendo Creative GF2 GTS
    By Joby in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21-08-2001, 19:33
  3. GF2 GTS?
    By VinKo in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 31-07-2001, 16:51
  4. GF2 Pro Vs GTS Vs MX Vs V5
    By Figus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 03-04-2001, 13:10
  5. Vendo GF2 GTS Creative
    By Figus in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-03-2001, 12:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022