ubuntu ed il wifi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    54
    Messaggi
    46

    Predefinito ubuntu ed il wifi

    Spero di non risultare antipatico ma ormai ho preso l'abitudine a scriverVi quando una cosa non riesco proprio a farla funzionare.
    Il mio attuale problema è come far funzionare su Ubuntu 7.10 una penna Wifi regalatami x natale.
    La penna è una USB Adapter - 54g della Sitecom.
    Sono andato sul sito ma di drivers non ne ho trovato nessuno.
    Ho cercato su google ed ho trovato in un'inserzione su ebay un ragazzo che vendeva proprio la mia penna usb affermando che come la metteva gli veniva riconosciuta.
    non è che per caso c'e semplicemente da attivare qualcosa?

    Grazie in aticipo

  2. #2
    Moderatore L'avatar di lukas69
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    54
    Messaggi
    2,320
    configurazione

    Predefinito

    Rieccolo
    sempre con linux ormai
    vedi di fare qualcosa anche con windows

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Ciao!!

    Hai attivato il supporto per i driver "restricted"?? Magari c'è qualcosa lì. Altrimenti è pprobabile che ci sia da lavorare con ndiswrapper.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    54
    Messaggi
    46

    Predefinito

    ciao frakka,
    al momento il wireless network drivers pare abbia riconosciuto il file .inf di windows Xp e conseguentemente nel network setting ho spuntato la wireless connection e sotto mi dice
    essid:wifi address:dhcp
    Che devo fare adesso?

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Configurare la rete per l'accesso alla tua wlan.

    Domani tiro fuori il portatile e ti spiego passo passo. Ma già dalle impostazioni della LAN dovresti poter configurare la rete.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    54
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Grazie frakka.
    Ma lo sai che se continuo a migliorare forse riesco a convincere anche Luca a passare a Linux quantom meno come sistema operativo alternativo (la mia ultima conquista è stata mettere messenger su Ubuntu)

  7. #7
    clown zotter L'avatar di troietto
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Voghera (PV)
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Originariamente inviato da binion
    Spero di non risultare antipatico ma ormai ho preso l'abitudine a scriverVi quando una cosa non riesco proprio a farla funzionare.
    Il mio attuale problema è come far funzionare su Ubuntu 7.10 una penna Wifi regalatami x natale.
    La penna è una USB Adapter - 54g della Sitecom.
    Sono andato sul sito ma di drivers non ne ho trovato nessuno.
    Ho cercato su google ed ho trovato in un'inserzione su ebay un ragazzo che vendeva proprio la mia penna usb affermando che come la metteva gli veniva riconosciuta.
    non è che per caso c'e semplicemente da attivare qualcosa?

    Grazie in aticipo
    Anche io ne uso una : la mia usa il driver rt73 che va compilato a parte da sorgenti.
    QUI trovi la guida in italiano ma prima verifica che il chipset sia quello indicato.
    Come driver va discretamente; qualche bacarozzo se hai il kernel compilato in maniera "preemptible" (alcune distribuzioni lo chiamano kernel per "low latency desktop)
    Ciao!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-04-2011, 00:53
  2. Schede PCI Wifi vs Adattatori USB Wifi
    By Federico in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-01-2011, 20:11
  3. Stampante wifi+pen wifi
    By cris in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-08-2010, 20:44
  4. Raid 0 su Asus Wifi P5K-e Wifi ed. (chipset p35)
    By salvatore in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 26-12-2009, 00:40
  5. Problema Ubuntu 7.04 e Wifi
    By Deos in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 13-11-2007, 14:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022