Kubuntu e HDD esterno...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito Kubuntu e HDD esterno...

    Ancora problemini con Kubuntu :

    prima di formattare avevo passato tutti i file su un hdd esterno convinto di rimetterli nel sistema una volta reinstallato Kubuntu...

    Invece quando attacco l'hdd, per rilevarlo lo rileva, ma quando provo a entrare non vedo nessun file (panico) e sotto un errore che comprare :

    hal-storage-removable.mount-all-options refused uid 1000

    Se San Frakka mi helpa le sarei molto grato...

    Ho provato con un amico a sistemare ma nn ci siamo riusciti...

  2. #2

    Predefinito

    Ciao... vediamo se indovino, il disco è formattato in NTFS?

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    prima di formattare avevo passato tutti i file su un hdd esterno convinto di rimetterli nel sistema una volta reinstallato Kubuntu...
    Per ovviare a ciò, consiglio di montare la home in una partizione o un disco separato da /
    In questo modo puoi formattare la partizione del sistema operativo e reinstallarlo senza toccare file personali ed impostazioni dei programmi, ritrovandoli come li avevi lasciati prima del format con l'unico vincolo di non cambiare il nome utente.

    Originariamente inviato da VisioN
    Invece quando attacco l'hdd, per rilevarlo lo rileva, ma quando provo a entrare non vedo nessun file (panico) e sotto un errore che comprare :

    hal-storage-removable.mount-all-options refused uid 1000

    Se San Frakka mi helpa le sarei molto grato...

    Ho provato con un amico a sistemare ma nn ci siamo riusciti...
    Non sono sicuro di quale sia la causa dell'errore. Anche io credo sia formattato in NTFS. Mi viene da pensare che non sia stato smontato correttamente l'ultima volta che lo hai usato (ad esempio se win è andato in crash).
    Prova a collegarlo ad un pc con windows e spegnere il pc con la normale procedura di "arresta il sistema" con il disco collegato, in modo da fare uno spegnimento corretto.
    Io ho problemi a montare dischi NTFS se non sono stati smontati correttamente, ad esempio se windows mi crasha mentre faccio bench e poi provo ad aprire linux mi dice che è impossibile montare la partizione.


    [EDIT]
    Non avevo visto prima il tuo post, mi dispiace. Mi sono accorto solo ora che è dell'11 Febbraio...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4

    Predefinito

    Quoto quanto detto prima e aggiungo una guida che penso possa esserti utile, dacci un'occhiata... ClickHere

    Comunque puoi provare a mettere l'hdd in windows eseguire una rimozione sicura dell'hardware e provare a ri-montarlo in linux, vedi che succede, in caso dai un'occhiata alla guida e incrocia le dita

  5. #5
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Grazie 1000, ricollegato a Vista e fatto rimozione sicura, ora funzia...cmq era NTFS, grazie a tutti!

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Grazie 1000, ricollegato a Vista e fatto rimozione sicura, ora funzia...cmq era NTFS, grazie a tutti!

    Ricordati di farlo ogni volta che lo stacchi dalla porta usb e sei su windows!
    Enjoy Linux

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Sì, infatti.
    E' sempre necessario smontare correttamente le partizioni (sotto win "rimozione sicura") indipendentemente che siano win o linux.

    ntfs-3g, il driver per la scrittura su NTFS sotto linux, impedisce di montare le partizioni se non risultano correttamente smontate dopo l'ultimo utilizzo, per evitare danneggiamenti al filesystem data la natura "closed" di NTFS.
    Credo che ormai sia mantenuta più come precauzione che per effettiva necessità, non mi ha mai fallito una scrittura...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Kubuntu 9.10 rilasciata
    By giostark in forum Distribuzioni
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 04-11-2009, 07:03
  2. Hard disk esterno 500 GB HDD TARGA
    By AlexCyber in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-02-2009, 02:27
  3. Kubuntu e 56k...
    By VisioN in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20-12-2007, 12:22
  4. HDD esterno con su Windows
    By lubu in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 06-04-2007, 19:08
  5. Problema HDD esterno
    By Deos in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-03-2006, 13:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022