Scheda Wireless PCI WL-660GT Turbo-G SparkLan

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Predefinito Scheda Wireless PCI WL-660GT Turbo-G SparkLan

    Su SUSE 10.1... Non sono molto abile nell'usarlo, e per questo ho bisogno di ogni singola indicazione; anche previa guide semplificate riguardanti un argomento alla volta (se mi viene indicata una guida dove bisogna fare 20k cose che non so fare, dubito questa mi sarà utile)... Oddio, quasi dimenticavo di dirvi qual'è il problema: Non riesco a config. la sWireless nel titolo..

    Chi mi da una mano?

    Ps. per i suggerimenti già ricevuti, non so usare Suse, ne Linux in se; non so di cosa parlavate..

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Ho visto che hai postato anche sul forum della suse...
    La risposta alla tua domanda intendeva far presente che da quella versione del kernel in poi vi è un supporto per la tua scheda. Se tu hai installato la suse e non hai mai fatto aggiornamenti dovresti avere questo soft installato:
    http://en.opensuse.org/Product_Highlights
    Dovresti procedere aggiornando i repositories di yast:
    http://en.opensuse.org/YaST_package_repository
    Fatto questo installi il nuovo kernel sicuramente disponibile e tutti gli aggiornamenti di yast (se aggiorni tutto il sistema è anche meglio).

    fai come dice ORI:

    Primo esperimento: vai su yast -> software -> software management e installi il pacchetto wlan-kmp relativo al tuo kernel (basta che cerchi ieee80211 cercando anche tra RPM Provides).
    Una volta fatto questo, riavvii il sistema e controlli se e` stato caricato il modulo ipw3945 (tramite il comando lsmod|grep ipw che puoi dare anche da utente normale). Se il modulo e` stato caricato, vai su yast -> network devices -> network card e controlli se e` stata rilevata la scheda. Se e` presente, la configuri e dovresti essere a posto. Se il modulo non e` stato caricato, come root dai il comando modprobe ipw3945 e (se il sistema non si impianta e il modprobe termina) prosegui come al passo precedente.



    In generale poi devi cercare aggiornamenti disponibili in yast, cercando anche nella descizione dei pacchetti la parola wireless o altre parole chiavi. Installi tutto il disponibile e ritorni nel pannello di yast e verifichi le novità.
    Tutti gli altri sistemi sono più complicati. Se sei niubbo sarà un po' dura. Mi spiace ma devi smanettare con le tue mani. Presto o tardi ti tocchera sbattere il muso su diverse procedure per far camminare il tuo sistema come vuoi tu.

    Salut

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Quale scheda PCI/PCI-E ad SPDIF
    By Xfree in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 06-11-2010, 02:13
  2. Scheda di rete PCI e modem ADSL PCI
    By nik in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-06-2010, 01:41
  3. Vendo adattatore wireless N PCI D-link DWA-547
    By Roddy in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10-12-2009, 17:27
  4. Scheda wireless pci e Wake on lan
    By Roddy in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-03-2009, 21:03
  5. come è la scheda madre ms k7t turbo??
    By over in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 13-03-2001, 22:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022