suse 10.2 available

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito suse 10.2 available

    http://it.opensuse.org/Versione_Stabile

    Nulla di speciale.. comunico solo che è stata appunto rilasciata.
    Installata in un lampo su un E6600/2GBram/p5wdg2. (diciamo quasi lampo)
    Al contrario della 10.1 finalmente funzionano tutti gli update sin dall'installazione.
    Una grafica rinnovata. Un menu stile Vista ... (personalmente mi fa pena, ma per chi ama il menu a categorie di winzoz.. direi che ci siamo).
    Pare avere una buona gestione dell'hardware.
    L'ho messa da 30 minuti... incomincio a fare prove e controprove...

    Salut

  2. #2
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Scarico e provo su PC virtuale :P

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Scarico la x86_64 e la provo sul muletto.

    Usa compiz per gestire gli effetti sul desktop, vero???

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Compiz lavora ed è fatto per gnome.
    http://pollycoke.wordpress.com/2006/...dow-decorator/
    Pare che stiano facendo passi avanti anche per i temi di kde.
    La suse funziona ancora con xorg. Se lo configuri con xgl puoi usare compiz.
    Xgl per ora non è perfetto tuttavia è davvero ottimo per chi naviga molto e deve barcamenarsi con editor di testo di qualsiasi genere.
    Poi va a gusti...
    edit:
    Installato anche su kde e va alla grande... Le decorazioni rimangono e funzionano a dovere.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Che programma mi consigliate per virtualizzare questo S.O.?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Mah .. anche se suonerà approssimativo... io da linuz a win uso vmware ed è dignitoso. (niente 3d ma pur dignitoso). Forse regge bene anche l'opposto.
    Tuttavia senza almeno 512MB di ram non si installa nemmeno. (proprio ti dice che è impossibile in modalità grafica).
    Quando sei a sistema lanciato ho il sentore che con l'hardware che hai possa scattarti.
    Sono anche possessore di un 4000+@2800Mhz con 2Gb@248Mhz e raid0@10k su pci(33Mhz) e ti dico che ogni tanto virtual winzoz scatta. Se poi lanci altro sul sistema primario non ne parliamo... Beh non è una roba inguardabile. Ma con il sistema non virtual temo non si possano fare paragoni.
    Tutto per dire che è un po' pesante e non so se ti conviene... (anche se hai 1GB ram buono)

  7. #7
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Lo vorrei provare solo per avvicinarmi un po a Linux e per provarlo, solo per curiosità, poi magari se vedo che tutto fila allora posso pensare di formattare un HDD e installarlo su uno di questi.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    e allora perchè non provi le live... anche se non so se c'è la suse!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  9. #9
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Guarda, se non vuoi sbatterti troppo ma tieni molto ad imparare l'ideale è:
    1)un hdd diverso da quello dove hai winzoz.
    2)una partizione di 20/30GB.
    3)possibilità di cambiare il boot degli hdd da bios.(così non scrivi l'mbr del disco di winzoz, quando vuoi cambi l'ordine degli hdd da bios ed è come se non lo avessi mai messo).
    Installi linuz e il bootloader solo su un hdd (e gli dai priorità da bios), ignorando tutti gli altri.
    Avviato linuz modifichi un file del bootloader e gli dici di andare a pescare winzoz da un altro hdd.. (operazione strafantacollaudata)

    Visto che la terza sicuramente la sai fare e la puoi fare quando vuoi... ti rimangono da ottenere le prime due.
    Le live son carucce e molto utili... ma non lavorano proprio esattamente come su disco quindi non ti rendi ben conto di molte cose.
    Per la suse 10.1 Live (ultima disponibile) sempre 512MB ram altrimenti non parte
    Se vuoi giusto vedere che forma abbia allora vai di live

  10. #10
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    La domanda è, visto che non voglio avere il dualboot, se metto come HDD di boot il mio 2 e da li installo linux in una sua partizione, senza però staccare o disabilitare da bios il mio hdd 1, linux si installa senza dualboot vero? Grazie per la soluzione non ci avevo mai pensato...

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. suse 8.0
    By ciosko in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-06-2002, 22:13
  2. SuSE 7.1
    By JEANL in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-09-2001, 17:13
  3. SuSE 7.2
    By mrloin in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-08-2001, 11:20
  4. suse 7.1
    By Macchianera in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-08-2001, 08:10
  5. Suse 7.1
    By nik in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01-05-2001, 10:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022