conviene passare da suse 10.0 a 10.2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    54
    Messaggi
    46

    Predefinito conviene passare da suse 10.0 a 10.2

    Salve a tutti.
    Ho scaricato suse 10.2 dvd e l'ho provato sulla virtual machine e la mia prima impressione è positiva ma mi chiedo:
    Conviene passare dalla suse 10.0 alla 10.2 in considerazione del fatto che la 10.0 attualmente mi funziona bene (e che non sono ancora un esperto)?
    Aspetto suggerimenti prima di fare il GRANDE passo

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Io stò provando la 10.2 ma non mi sembra così eccezionale ad un primo impatto.

    Però per me è ancora presto per parlare...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Come dice il buon compare .. non è tutto oro quello che luccica. Soprattutto se non hai esigenze particolari.
    Basta che guardi i change log delle due distribuzioni per vedere che vi siano state fatte migliorie. Al di la del kernel che è sempre aggiornabile direi che oltre a xorg7 vi siano anche altre buone innovazioni. Tutto dipende da che pc hai e da cosa ci vuoi fare. Se ora hai una configurazione stabile che ti fa fare tutto ciò che vuoi perchè rinunciarvi? Tuttalpiù recupera un disco o liberati una partizione e provala parallelamente. Graficamente è più accattivante ... ma in fin dei conti se uno ci lavora.. non si perde dietro a trasparenze e sfumature varie. Non ti consiglio di fare update, solo installazioni full.

    Pozdrowienie

  4. #4
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Io direi di si, i sw sono tutti + aggiornati.
    Non sono esperto della Suse, ma di solito conviene reinstallare tutto e copiare la vecchia home sulla nuova. Però forse te la puoi cavare con un aggiornamento.
    Io aggiornerei.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    54
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.
    Sinceramente penso che per il momento non farò il salto anche perchè mi sembra che non ci sia una differenza così grande.
    Grazie ancora a tutti

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se ti funziona tutto come hai ora, non vedo il motivo di aggiornare almeno nell'immediato. Ricordati solo di installare le patch di protezioni con le funzioni di aggiornamento automatico di suse.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23-12-2009, 13:17
  2. conviene oppure no passare a IE7?
    By R @ P T O R in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26-11-2006, 22:47
  3. Mi convincete a passare ad Amd?
    By RenderMAN® in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 24-06-2005, 10:50
  4. Se dovessi passare al liquido......
    By dade in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29-05-2002, 15:49
  5. Passare da un Duron a un Athlon..conviene?
    By cajenna in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27-07-2001, 00:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022