UbuntuServer 6.06 LTS - blocco al boot

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito UbuntuServer 6.06 LTS - blocco al boot

    Ho scaricato l'ultima versione dell' ubuntu server 6.06 LTS, volevo provarla sul mio MiniPc con scheda madre VIA Epia ME6000 LVDS, l'installazione tutto ok, quando arriva al riavvio caricamento del boot loader GRUB OK, arriva al uncompressing del Kernel poi scrive load kernel e la schermata si ferma li, niente non và più avanti...

    Qualche suggerimento??? l'ubuntu server è stata installata su partizione ReseirFS.

    Altra info, stò cercando una distro che mi faccia da gataway, router, firewall per la conessione ad internet, sapete dirmi qual'è la più indicata

    Ne ho provate diverse dalla Debian, Redhat, anche le live distro Knoppix e la Kanotix(che funziona egregiamente bene utilizzo FireStarter basato sull' IPtables)

    Grazie

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Ma io da inesperto che sono non posso dirti consulta il mega log di questo e quello .. anche perchè se ti si pianta a quel punto c'è poco da consultare.
    Posso dirti però che ho avuto un problema analogo con il mio sistema propio di recente.Provo a riassumere.
    Avevo installata la suse 10.1rc8 ... giustamente un po' di problemini decido di mettergli la 10.1final. Provo a metterla ... mi dice che non becca pacchetti.. schermata multicolor , poi schermata nera e non va più niente.
    Allora disperato provo la suse 10 che tanto è stata collaudata nei mesi precedenti. Si installa (e già tiravo i porci ai dvd). ma all'avvio si piantava allo stesso modo che a te. Ebbene se prima il pc andava ho pensato ai soli cambiamenti che avevo fatto. Aggiunto un hdd e piazzato una pro-one della pinnacle. Stacco quella e funzia tutto.
    Deve esserci qualcosa che non gli piace a livello di hardware.

    Mi pare di aver capito che le altre distro le hai provate sull'altro pc. Quindi, provato delle live?Provato anche altre distro?

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Sono giunto alla conclusione anch'io che c'è qualche componente del miniPC che non gli và a genio

    Sul minipc ho provato le versioni live CD partono senza problemi

    Cmq ora ho installato la Kanotix, devo ancora configurare iptables e altre impostazioni, non riesco a trovare un software che m faccia da firewall , gateway e router...

    Firestarter non mi si installa, gshield non lo trovo...

    Voi che software utilizzate??

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    ok firestarter installato, apt-get upgrade eseguito, mi è rimasto apt-get dist-upgrade peccato che sia la versione 2006-1 RC3, ancora non è uscita la versione finale, cmq per chi non lo sapesse la kanotix si basa sulla debian-sid, io la trovo davvero ottimas, quindi sfrutta tutti i pacchetti debian..

    Ora devo configurare il modem USB EDGE, con lo script GPRS esegue la connessione mentre impostandolo come modem USB e utilizzando KPPP si blocca all'esezione del comando dell'impostazione del volume...

    Poi devo attivare e modificare le impostazioni di routing...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Rilasciata Ubuntu 8.04 LTS
    By frakka in forum Distribuzioni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-04-2008, 22:11
  2. blocco schermo in xp
    By plutus in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 06-06-2002, 11:39
  3. Surriscaldamento = blocco?
    By Annamaria in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-02-2002, 16:45
  4. blocco sistema
    By mc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-03-2001, 01:12
  5. blocco
    By shingo74 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23-01-2001, 22:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022