come farsi rimborsare la licenza di windows

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito come farsi rimborsare la licenza di windows

    alla fine ci siamo riusciti

    ecco il modulo per farsi rimborsare la licenza di windows che solitamente viene "regalata" (il termine corretto è inclusa nel prezzo) assieme a pc pre assemblati e a notebook e che, inevitabilmente, ne fà lievitare il prezzo :

    http://www.aduc.it/dyn/sosonline/mod...?Scheda=129428

    ed ecco un breve riassunto della vicenda

    http://paoloattivissimo.info/rimbors...istruzioni.htm

    il mio personalissimo grazie a Paolo Attivissimo che ha iniziato questa "battaglia" e a tutti coloro che ne hanno preso parte, a partire da "anonimi" utenti a finire ai vari LUG italiani

    /warez

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ottima segnalazione, lettera fin troppo minacciosa per quello che dovrebbe essere un diritto garantito nella licenza!
    I produttori non saranno affatto felici però della valutazione che è stata data al software, infatti il costo di quelle licenze è minimale rispetto alle OEM normalmente acquistate dall'utenza finale e quantificabili in poche decine di €, produttori come asus hanno spesso ritirato la licenza fornendo un componente HW (es una espansione di ram) piuttosto che rimborsare il costo di una licenza completa (che loro non hanno sostenuto).
    betaxp86


  3. #3
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ottima segnalazione, lettera fin troppo minacciosa per quello che dovrebbe essere un diritto garantito nella licenza!
    I produttori non saranno affatto felici però della valutazione che è stata data al software, infatti il costo di quelle licenze è minimale rispetto alle OEM normalmente acquistate dall'utenza finale e quantificabili in poche decine di €, produttori come asus hanno spesso ritirato la licenza fornendo un componente HW (es una espansione di ram) piuttosto che rimborsare il costo di una licenza completa (che loro non hanno sostenuto).
    immagina il danno e la perdita economica che ne avrebbero se su 10 pc/notebook dovessero rimborsare 5 licenze con sconti sul prezzo finale o con hardware "in aggiunta"

    a quel punto mi chiedo...quanto conviene, a loro, continuare ad "offrire" l'O.$. pre installato se comunque devono rimborsarlo in qualche modo?

    per quanto riguarda la forma di rimborso è ovvio che (cito le parole di Paolo) preferirei un'assegno di zio Bill, ma vista l'impossibilita' della cosa è meglio un banco di ram in piu' che dover pagare per qualche cosa che nn si usa

    c'è da fare un solo appunto...come al solito chi la spunta è sempre lui...e questa volta chi ci perde è proprio chi ha scommesso, con lui, sul TCP...e questa cosa mi fa' godere nn poco



    /warez

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    quando ho acquistato il notebook che uso attualmente ho specificato al rivenditore che nn accettavo la licenza di win e mi ha detto "Ok,no problem",nn pensavo che in teoria ci fosse tutto sto tran tran dietro

  5. #5
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gioz
    mi ha detto "Ok,no problem"
    ma hai avuto rimborsi, sconti o si è limitato a dirti solo ok nn accettare la licenza?

    /warez

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    sconto sul prezzo.
    nn ho mai acquistato un computer con licenza del o.s.
    Lode al mio ex-negoziante di fiducia(ora purtroppo fuori attività)

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Originariamente inviato da warez
    ...
    il mio personalissimo grazie a Paolo Attivissimo che ha iniziato questa "battaglia" e a tutti coloro che ne hanno preso parte, a partire da "anonimi" utenti a finire ai vari LUG italiani

    /warez

    Anch'io mi associo nei ringraziamenti!!

  8. #8
    byte L'avatar di Matteos86
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    My room
    Messaggi
    136

    Predefinito

    roba da metterli alla per tutti i soldi che la microsoft pretende...

  9. #9
    byte L'avatar di Matteos86
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    My room
    Messaggi
    136

    Predefinito

    mi associo!!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Licenza di windows 7 quando si potrà acquistare
    By angelogianni08 in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23-09-2009, 13:21
  2. Cerco Windows 98 S.E. con Licenza
    By Cesarone in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14-02-2001, 23:54
  3. Windows 98 SE con licenza
    By Cesarone in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-02-2001, 14:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022