Petizione Driver Linux

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34
  1. #31
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    La ACER dal canto suo mi ha detto che il noteboook usciva senza winzozz ma con una distribuzione Linux e il portatile era ottimizzato per quello. La distro Linux è una vecchissima versione di Linpus Linux Lite SENZA interfaccia grafica. Io tra l'altro ho provato anche le versioni di Linpus più recenti: avevano tutte la GUI. ACER in sostanza mette una distro inusabile per costringerti a mettere qualcosa di diverso e quando hai problemi ti dicono che è un problema di personalizzazione software e se ne lavano le mani. Se non è una scusa idiota ditemi cosa è.

  2. #32
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Sì, lo è.
    Tu ributta su la Linpus e mandalo lo stesso in RMA. Tanto non lo provano neppure loro con un s.o. del genere...

    Ma personalmente con ACER non ho mai avuto grossi problemi, il mio portatile è stato una roccia ed ha subito i peggiori maltrattamenti, cio nonostante ancora funziona benissimo.
    Per il resto, in base alla mia esperienza i problemi di instabilità di Linux derivano solitamente o da driver fatti coi piedi (vedi ATI) oppure da problemi hardware gravi (ho usato con pochissimi fastidi per mesi un banco di ram difettoso che con Win dava un sacco di problemi).

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #33
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da OSMIUM76
    Sul portatile il difetto è allo stadio iniziale, ma già da una settimana il display ha iniziato ad avere dei problemi di improvviso lampeggio temporaneo (in pratica si spegne e, come un neon, talvolta lampeggia prima di riuscire ad accendersi).
    Devo essermi perso il thread... Cmq il monitor di un portatile, come qualunque LCD, è un "neon" a tutti gli effetti, nel senso che per leggere qualcosa devi per forza ricorrere all'illuminazione di una lampada che è integrata nello schermo. Probabilmente il tuo portatile ha problemi al componente che controlla l'accensione della lampada. Capita, non è nulla di trascendentale...
    Se colleghi un monitor esterno il difetto si ripresenta uguale in contemporanea anche sull'altro display???

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #34
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Una negoziante sotto casa mia ha infatti detto che di ACER del mio tipo ne ha venduti sotto Natale a quintali con winzozz pezzotto: nessuno ha riportato indietro il portatile: quello che dicono alla ACER sono balle perchè con winzozz sopra (e non quella ciofeca di Linpus senza GUI) funzionano benissimo. Figuratevi che il tizio (Sebastiano...) col quale ho parlato ha avuto il coraggio di dire che anche il BIOS è ottimizzato per quella monnezza che mettono loro!!!
    Io lo riporto al tipo che me lo ha venduto e glielo lascio: o contatta 'sti fessi e si fa assicurare che non fanno i finti tonti oppure lo avvolgiamo nella lana e lo lasciamo acceso al sole. Se vogliono la guerra avranno la guerra.

    Per il monitor non ho provato, il difetto al momento è capitato due o tre volte quindi non posso stando sotto concorso fare esperimenti strani aspettando che avvenga, mi trovo in una congiuntura molto delicata. Il guaio secondo me è che trattandosi di un Extensa personalizzato (ha un HD da 160 e non 120 GB) per una grossa catena d'informatica che il mio ex-amico è riuscito ad arraffare deve aver subito numerosi trasporti con conseguenti botte, scossoni e simili. Ora non c'è da meravigliarsi se oltre alla scheda madre sia rotto altro.

    Cmq concordo che Linux è stabilissimo... Mandriva riesce a farmi girare seppur a fatica il fisso sul quale XP non si riesce più nemmeno ad installare e con questo ho detto tutto (c'è cmq da dire che lentamente sta degenarando, la "malattia" progredisce). Per i driver poi devo dire che io non avuto problemi nemmeno colla webcam scrausa... sembra anzi che i driver casalinghi di Linux siano meglio di quelli ufficiali in certi casi.

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Driver linux Hd3650 agp
    By Spiga in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-04-2009, 10:59
  2. Linux e driver modem.
    By Annamaria in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-01-2004, 02:15
  3. Driver Kyro2 for Linux :D
    By The3DProgrammer in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12-04-2002, 01:07
  4. Firma la petizione per driver 3dfx!
    By keynet in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14-09-2001, 00:16
  5. driver x linux
    By Diego in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-11-2000, 12:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022