Un libro x linux??

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito Un libro x linux??

    Kiedo a voi ke come sempre ne sapete molto piu di me, esiste un libro cartaceo x imparare passo passo il sistema linux?, in particolare cerco un buon manuale x le distro basate su Gentoo, e ancora piu in particolare la distro Koraraa con xgl..fatemi sapere piu info possibile..tnx
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Io ho trovato quello che mi serviva in una guida di PcProfessionale del 2005.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    eh frakkino, io la guida nn la ho purtroppo, mi kiedevo appunto se in libreria esiste, dopo provo a vedere anke qualke sito, ma ke spiego tutto passo passo e dall'inizio!!!
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Sì, ho capito. Però tra tutti i volumi che ho visto nelle librerie, nessuno rispondeva alle mie esigenze. Anche perchè non può esistere una guida "universale" proprio per l'elevata personalità delle varie distro.

    Questa libro allegato a pc professionale, invece, è stato molto utile per apprendere le basi. Comandi comuni, da shell per la navigazione nel filesystem e le opzioni base.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    capito..mi sa ke rinuncio a vita a linux, troppo complicato x un utente abituato a windows e con il quale si trova quasi benissimo
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Sbagliatissimo! E' molto meno difficile di quello che sembra.

    Io pure non sono un perito informatico, nè un programmatore. Ho sempre avuto sistemi win grafici. Sicuramente il primo impatto è abbastanza difficile, una connessione a banda larga è indispensabile quanto lo stesso monitor, all'inizio.
    E poi bisogna iniziare con distro facili. La gentoo forse non è proprio l'ideale per iniziare. La kooroaraa ancora meno, essendo una distro derivata trovare documentazione specifica oltre a quella contenuta nel sito è difficile.

    Io ora stò usando la FoX, è una distro italiana molto semplice e basata su FedoraCore4. La trovi anche nel DVD di Linux&Co di questo mese oppure la scarichi dal home della distro.
    Se le XGL ti sono indispensabili la OpenSuse pare vada molto bene.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da lubu
    capito..mi sa ke rinuncio a vita a linux, troppo complicato x un utente abituato a windows e con il quale si trova quasi benissimo
    ... bravo ... fai bene ... eviti di creare disturbi al tuo fegato per il nervoso asd asd ...
    Tra le innumerevoli differenze dei due os ve ne è una di incredibile portata. Ritengo anche che sia in buona parte voluta dal team di bill.

    Il fattore tempo necessario per capire e far funzionare ciò che è nostro sotto pagamento:
    gli amministratori di windoz han fatto si che tutto sia il più automatizzato possibile .. doppio click e tutto si fa da se.
    In questo caso il tempo di risposta del sistema al tuo gesto varia a seconda della potenza del pc. Ti sei appena abituato, proprio come loro volevano, a una modalità di approccio alla macchina e sei appunto in difficoltà a migrare altrove. Ti sei abituato ad adoperare soft.. più che mai giochi e quan'altro. Ti sei abituato che avere un pc potentissimo farà andare più forte il tuo soft.

    Il fattore tempo necessario per capire e far funzionare ciò che è nostro pseudo-liberamente:
    Anche se sei un semplice utente ti trovi costretto ad apportare modifiche che con winzoz non sono necessarie poichè già fatte da chi di dovere. Il risultato lo conoscono tutti o tutti pensano di conoscerlo. Poco cambia.Per winzoz tu paghi per avere quello che hai già visto girare da qualche parte. Per linuz non paghi niente (volendo) ma pretendi lo stesso sistema di approccio.. vorresti l'eseguibile con su il nome linuz? Domanda retorica o meno , che la risposta sia sì o no ,poco cambia.
    L'ho notato più che mai a casa di Pany tra una super cozza e un'altra ... il sistema messo in piedi da bill è insostituibile (non in termini assoluti) .. quindi ti do appoggio in questo..

    se non hai pazienza e capacità di adattare le tue tempistiche a ciò che tu desideri (per altro pianificate da qualcun altro) .. allora abbandona pure .. fai del bene a te stesso

    Quoto frakka der la scelta della distro più semplice..
    Quoto anche per la opensuse..
    E anche se non pertinente lo quoto tutto per intero perchè è simpatico

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Libro “Alta Fedeltà per amatori”
    By flamminifra in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 02-10-2009, 09:58
  2. Asp.net Documentazione o libro
    By mangzeus in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-07-2004, 09:57
  3. Libro informatica
    By nemok in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-06-2002, 13:04
  4. Libro di Coelho
    By Prodigio in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14-03-2001, 12:38
  5. Chi mi consiglia un libro su HTML ?
    By Manzarek in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12-10-2000, 19:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022