scheda rete

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito scheda rete

    ciao a tutti , ho installato la suse10 trovata su un a rivista e dopo aver configurato la scheda di rete, tornando a windows nn funziona più!!! ho perfino formattato ma nulla nn so come fare e nessuno riesce ad aiutarmi!!! help

  2. #2
    bit L'avatar di randomlife
    Registrato
    Mar 2006
    Località
    Marte (lontano anni luce)
    Messaggi
    11

    Predefinito

    è troppo generica descrivi qualcosa in più magari la configurazione e anche quando hai installato suse se da suse funziona o meno mi pare strano che suse ti abbia briciato la skeda.

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito

    si con suse funziona ,ma con windozz no,che devo fare nn è bruciata e windows la vede ma mi dice cavo di rete scollegato ,ho provato a dargli un ip ma nulla nn parte il collegamento.l'unico dubbio che mi è venuto è che nel bios nn ricordo se c'era la voce onboard lan. ora nn cè ma nn so . ho pure aggiornato il bios e su periferiche cè.boh mi toccherà prendere un router......

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    se la tua è una marvel lan e utilizi drivers del cd originale.. non funzionano.. devi scaricarti quelli aggiornati...
    Se su linuz funzia e su win no il bios non centra niente, è una questione di soft...
    penso drivers.. se posti configurazioni magari si vede un po' meglio che fare...

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito

    allora:la mia è una marvelle con idriver del cd mi è sempre andata bene. la prima cosa che ho fatto è stata aggiornare i driver ma mi dà un errore. ora io mi chiedo è possibile che linux mi abbia cambiato le impostazioni della scheda??? anche se si nn dovrebbe dare noia a windows giusto???
    di che cinfigurazione avete bisiogno??? quella hardware è in firma. se fosse un problema software nn dovrebbe risolversi con la formattata??? ora reinstallo pure suse e vedo che succede.

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito

    dai ragazzi aiiutatemi ho rimesso suse e con linux funziona benissimo ma se torno a windows nullaaaaaa .aiuto

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    ho la tua stessa mobo , identica , probabilmente. Con i drivers originali da cd non mi andava su internet attraverso la marvell. Quelli nuovi li hai presi qui?
    http://www.marvell.com/drivers/search.do
    Nessuna installazione di soft (O.S.) può cambiarti info nel bios. Lo hai forse aggiornato?
    Se non ti va su win è una questione di soft e basta. Se hai rasato con un service pack 2 e piazzato quegli ultimi driver 8.xx significa che qualche passaggio non è stato fatto bene.
    Ripeto avevo il tuo stesso problema. Tu stesso hai la prova che funzioni sotto linuz.
    I drivers nel cd installavano correttamente la periferica ma non la facevano lavorare però. Ho trovato aggiro per forum molti problemi, poi risolti con i nuovi drivers...
    Purtroppo di più , per ora non so cosa suggerirti..

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito

    a me fino all'installazione di linux andava con i driver del cd,forse erano più nuovi,ma la voce nel bios è sotto periferiche integrate?? nn ricordo bene.allora riformatto e metto i driver che hai detto tu.poi ti aggiorno

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito

    ok ce l'ho fatta coi i drver più aggiornati.però a installarli sopra quelli vecchi nn andava bene mi dava errore .strano però fino a 5 giorni fà andavo con quelli del cd......boh misteri di windowxzzzzz

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    la cosa migliore è di non far coesistere linux e windows insieme nello stesso pc

    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema scheda di rete
    By gip1975 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 25-10-2010, 00:53
  2. Consiglio scheda di rete
    By lup0 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29-08-2002, 11:06
  3. Scheda Rete
    By the_crazy_biker in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-07-2001, 18:09
  4. Scheda di rete
    By dennis2001 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-04-2001, 11:32
  5. Win98 + scheda di rete
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22-08-2000, 14:04

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022