Linux e drivers Nvidia!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Linux e drivers Nvidia!

    Salve ragazzi, sto ritornando ad usare nuovamente Linux, in particolare la distibuzione Ubuntu, cmq questo non è un limite, nel caso ne posso usare un'altra se me la consigliate. Quello che voglio fare è mettere un pc in esposizione al negozio e naturalmente dovrà far girare video e demo di quake e unreal, e naturalmente, ribadisco, per far ciò devo installare i dirvers della scheda video, perchè ho bisogno che il video sia impeccabile!
    E la domanda sorge spontanea ( domanda idiota di un ignorante Microzzozziano): come diavolo si installano questi drivers?
    Ho scaricato il file .run ma quando lo vado ad eseguire mi apre il GEdit e naturalmente mi dice che è impossibile eseguire il file!
    Ho provato anche a seguire alcune guide trovate in rete, ma non sono venuto a capo di nulla!
    C'è qualcuno che può darmi una manina?
    Grazie 1000!

  2. #2
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sansones
    Salve ragazzi, sto ritornando ad usare nuovamente Linux, in particolare la distibuzione Ubuntu, cmq questo non è un limite, nel caso ne posso usare un'altra se me la consigliate. Quello che voglio fare è mettere un pc in esposizione al negozio e naturalmente dovrà far girare video e demo di quake e unreal, e naturalmente, ribadisco, per far ciò devo installare i dirvers della scheda video, perchè ho bisogno che il video sia impeccabile!
    E la domanda sorge spontanea ( domanda idiota di un ignorante Microzzozziano): come diavolo si installano questi drivers?
    Ho scaricato il file .run ma quando lo vado ad eseguire mi apre il GEdit e naturalmente mi dice che è impossibile eseguire il file!
    Ho provato anche a seguire alcune guide trovate in rete, ma non sono venuto a capo di nulla!
    C'è qualcuno che può darmi una manina?
    Grazie 1000!
    Se ti apre GEdit non ha i permessi di esecuzione.
    Apri una console e scrivi
    poi, lo esegui
    Cmq che io sappia ubuntu da' gia' con il proprio gestore di pacchetti la possibilita' di installare i driver nvidia. Se cosi' fosse, ti consiglio di installare quelli, che sono gia' configurati x ubuntu, invece di quelli scaricabili dal siti NVidia
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Allora, ci sono riuscito!Ho seguito una guida presente qui.
    Fatto questo, ora la scheda video funziona benissimo e si vede la differenza, perchè il 3d è molto più fluido di prima.
    Ho qualche problemino col monitor, ho un Proview ps-576W Widescreeen con risoluzione 1280*800, ma impostando questa risoluzione, tramite la riconfigurazione grafica di x, lo schermo non è utilizzato totalmente, la parte visibile risulta schiacciata e non si aggiusta col tasto AUTO del monitor, mettendo alla risoluzione, invece, di 1280*768 il tutto si aggiusta, ma la definizione non è nitida in quanto non è quella la grafica nativa del monitor.

    Ora ho un'altra domanda da porvi: per Windows ho uno script in esecuzione automatica che una volta che il Windows si avvia mi esegue in automatico una specifica applicazione o uno specifico comando; vorrei sapere se esiste qualcosa del genere per Linux, premesso sempre il fatto che bisogna per forza di cose fare il login manualmente nel sistema, se non erro!

    Grazie a tutti.

  4. #4
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sansones
    Ora ho un'altra domanda da porvi: per Windows ho uno script in esecuzione automatica che una volta che il Windows si avvia mi esegue in automatico una specifica applicazione o uno specifico comando; vorrei sapere se esiste qualcosa del genere per Linux, premesso sempre il fatto che bisogna per forza di cose fare il login manualmente nel sistema, se non erro!
    me ne vado per un'idea

    gedit = gnome (interfaccia grafica)

    premesso che nn lo uso piu' dalla versione 1.4, nel pannello di controllo dovresti avere una voce "sessione" (o comunque simile)

    cliccaci sopra, e tra i vari sotto menu' dovresti trovare qualcosa che ti permette di aggiungere un qualsiasi programma o script che parta automaticamente all'avvio di gnome...aggiungi il programma o lo script che ti serve, salva e chiudi la sessione...a quel punto dovresti avere il programma lanciato automaticamente

    scusa se sono stato frammentario nelle indicazioni, ma è veramente tanto tempo che nn uso piu' gnome

    /warez

    p.s.
    magari passa thegood eti da' il percorso preciso preciso

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Originariamente inviato da warez
    p.s.
    magari passa thegood eti da' il percorso preciso preciso
    Grazie per l'info, almeno ora so che esiste qualcosa del genere, aspettiamo il passaggio di thegood per info più accurate!

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    questo è lo sreen di un del desk di un amico.. ora sono con il portatile altrove...
    La dove Warez diceva Sessioni crei una nuova righa e copi i comandi che ti servono o i rimandi ai comandi.. Zao
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   session.jpg
Visite: 294
Dimensione:   93.2 KB
ID: 2803  

  7. #7
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Scusate, ma è 2 giorni che non avvio linux, quindi non sapevo neanche io dare indicazioni più accurate di quelle di warez. Poi sono stato battuto sul tempo da giostark
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  8. #8
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Originariamente inviato da tHeGoOd
    Scusate, ma è 2 giorni che non avvio linux




    /warez

    p.s.
    insomma...tra il mio teorico e il pratico di gios siamo riusciti ad indicare il percorso esatto

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Adesso mi sà che è il mio turno... Ho appena montato la X1600Pro AGP e si è (ovviamente) sputtanata tutta la configurazione di X...

    Ho provato a lanciare il tool di ATI per riconfigurare il server grafico... E adesso il monitor si spegne al rilevamento dell'hw, subito all'inizio del boot.

    Ma questo è un altro 3d. Se non riesco a risolvere ne apro un'altro.

    [EDIT]
    Ho risolto. Alla data di oggi non esistono driver Linux per la serie X1xxx di ATI. Anche gli ultimi arrivano solo fino alla X850.
    Davvero complimenti ad ATI per il supporto ai clienti.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Adesso mi sà che è il mio turno... Ho appena montato la X1600Pro AGP e si è (ovviamente) sputtanata tutta la configurazione di X...

    Ho provato a lanciare il tool di ATI per riconfigurare il server grafico... E adesso il monitor si spegne al rilevamento dell'hw, subito all'inizio del boot.

    Ma questo è un altro 3d. Se non riesco a risolvere ne apro un'altro.

    [EDIT]
    Ho risolto. Alla data di oggi non esistono driver Linux per la serie X1xxx di ATI. Anche gli ultimi arrivano solo fino alla X850.
    Davvero complimenti ad ATI per il supporto ai clienti.
    Meno male, che pur essendo io un fun di ATI, sul Pc di casa ho una 6500GT

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. GUIDA INSTALLAZIONE drivers NVIDIA sotto LINUX
    By giostark in forum Appunti/How-To
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 01-11-2015, 21:44
  2. Drivers Nvidia x Vista
    By fvbarc in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-02-2007, 20:55
  3. Nuovi drivers Nvidia
    By Nyo in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17-05-2003, 13:53
  4. drivers nvidia 6.16
    By in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-08-2000, 09:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022