GeexBox: in attesa della 0.99, ecco la 0.98.5 (29/12/2004)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    207

    Predefinito GeexBox: in attesa della 0.99, ecco la 0.98.5 (29/12/2004)

    Salve ragazzi, in attesa della 0.99 che a quanto pare è a buon punto..



    i mitici Ben & Aurel me l'hanno fatta sotto il naso, ieri hanno rilasciato una versione di transizione prima di arrivare alla mia tanto agognata 0.99, che è poi il motivo per il quale avevo aperto questa discussione. Visto che parecchi non capiscono l'inglese e che io non avevo nulla da fare [] ho tradotto la parte relativa al rilascio, con gli auguri degli stessi autori

    Ho ho ho ... è arrivata una nuova versione di GeeXboX. Come da tradizione, molti progetti di software free [ma questo non è solo free è opensource, è parecchio diverso caro mio, ndr] vengono rilasciati sotto natale, così abbiamo fatto noi (con un piccolo ritardo, per essere originali :-). Così il nostro regalo per la fine del 2004: GeeXboX 0.98.5 !! Hum cosa ... avete detto 0.98.5 ? Uomo ... dov'è la 0.99 ?

    Come abbiamo detto prima, la versione 0.99 uscirà con una totalmente nuova interfaccia (puoi dare uno sguardo al nostro lavoro sulla pagina "Lavori in corso" ), che non è ancora completamente finita. Ma 4 mesi sono passati dall'ultimo rilascio e molto il lavoro è stato fatto a partire da questa data. Probabilmente non vedrete molte differenze rispetto al vecchio 0.98. Il motivo è abbastanza semplice: abbiamo fatto una riscrittura del nostro codice, toolkit di sviluppo e tutti i pacchetti importanti hanno subito cambiamenti molto profondi necessari prima della aggiunta della nuova interfaccia.

    Desideriamo ringraziare veramente Amir Shalem che ha preso ufficialmente il suo posto nella squadra di sviluppo di GeeXboX pochi mesi fa e che ha contribuito enormemente a questa riscrittura di GeeXboX. A lui vanno molti ringraziamenti.

    Dunque, ti prego di usare il nostro ultimo GeeXboX. Non lo consideri come rivoluzionario, non lo è. Vedilo come un aggiornamento del vecchio 0.98: arriva con il suo nuovo kernel, player e codecs aggiornati, con un migliore supporto per le schede video ed un migliore approccio ai font e alle lingue, ha più senso che mai installarlo sul disco.

    Speriamo che hai goduto da questo rilascio, un augurio di buon anno, e speriamo che utilizzerai GeeXboX nel 2005 :-)
    Ecco cosa c'è in questa nuova versione elenco le novità (rispetto alla 0.98):
    • System:
      - Switch to Linux kernel 2.6.9 (say goodbye to 2.4 series).
      - Switch from Linux Progress Patch to BootSplash as a splash screen.
      - Switch to uClibc CVS.
      - Switch to Samba 3.0.10
    • Player:
      - Switch to the new MPlayer 1.0pre6 (thanks for the Xmas present guys) : see its complete ChangeLog for more details.
      - Support for video Post Processing : features horizontal and vertical deblocking, deringing effects and auto luminance (disabled by default).
      - Use of a 24 bits per pixel display depth.
      - Playback speed increased with certain hardware (fewer CPU needed).
    • Drivers:
      - Switch to the latest ALSA 1.0.7 drivers and librairies.
      - Fix bugs with some audio chipsets (the output sound rate is now automatically adjusted to its best value).
      - Increased VESA compliance (hey we now supports 3Dfx and Intel i845/855/865 cards too !!)
      - Vidix support for EPIA MII boards (CLE266 revision) and S3 Savage chipsets.
      - Removed useless DirectFB drivers (as they were only used by 3Dfx cards, which are now supported in VESA mode).
      - Added WiFi drivers for RaLink rt25xx chipsets.
      - Removed drivers for ACX100 chipsets (need proprietary firmware to work).
      - Support for more ISA network adapters.
    • Internationalization:
      - Better menu fonts and subtitle fonts handling.
      - Support for asian fonts.
    • Miscellaneous:
      - Support for TV-Out on Intel i810/i815 cards.
      - Added new options to our win32 generator (even easier to use now).
      - Complete rewrite of the installator : it now uses GRUB as the main bootloader. It also has support for both FAT16/32 and EXT2/3 partitions to install GeeXboX to. Besides, there's no more need to install GeeXboX on first primary partition. And, to end up with this, it features an autodetection of other installed OS and installs a multiboot if requested.
      - Complete rewrite of the build toolkit (you should now be able to build GeeXboX from sources on every kind of GNU/Linux distro or from FreeBSD). It also features more optimization and an easier way to add new packages to the distro, following the toolkit rules.

    Alla faccia che non presenta novità sostanziali.. io non so voi ma la provo oggi stesso

    Indirizzi utili:
    Pagina del progetto:
    http://www.geexbox.org/en/index.html
    Versione in inglese, iso da 6.2MB:
    http://www.geexbox.org/releases/0.98...-0.98.5-en.iso
    Versione in francese, iso da 6.2MB:
    http://www.geexbox.org/releases/0.98...-0.98.5-fr.iso
    GeeXboX Generator, consigliata per tutti gli esperti e/o gli italiani:
    http://www.geexbox.org/releases/0.98...-0.98.5.tar.gz

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Ottimo l'ultima versione che avevo provato avevo diversi problemi, vediamo se con questa sono stati risolti

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    aveva problemi con il sonoro, oltre che la qualità ed il volume erano bassi, sicuramente non aveva un driver adatto ed caricava uno generico, poi non riconosceva la scheda PC-TV NVIDIA....

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    ehehe!

    hai ragione per la PC-TV non era il GeexBox che aveva problemi, per l'audio sinceramente non ricordo il sistema che utilizzavo, cmq ora stò scaricando ques'ultima versione per provarla sullo SHUTTLE

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Allora posso dirti che sullo SHUTTLE l'uscita digitale SPDIF che utilizzo per l'audio non funziona, sulle opzioni il settaggio dei canali mi resta vuoto

    Con le cuffie e l'uscita stereo l'audio si sente ma non posso utilizzare quella

    Per ora è tutto!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 54.3K singola 3Dmark05 - In attesa della GTX580...
    By Delex in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27-11-2010, 15:56
  2. Ecco la serie Lumix FP della Panasonic - [BLOG]
    By MAN in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-01-2010, 13:05
  3. [SOLO TORINO] Cerco cpu skt 939 per "noleggiarla" qualche giorno in attesa della mia
    By Rambo87 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-03-2007, 23:00
  4. Ecco qua all'indomani della disfatta...
    By salvatore in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28-04-2006, 21:18
  5. In uscita World Championship Pool 2004 della Jaleco
    By salvatore in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-05-2004, 14:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022