linux debian boot da cd: come fare un cd avviabile

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Parma
    Messaggi
    212

    Predefinito il problema del boot e' quasi risolto perche'.

    il problema del boot e' quasi risolto perche' ho cambiato la sequenza di boot del bios pero' mi carica linux ma non windows

    poi il kernel se lanci la installazione linux26 e' credo il 2.6.6

  2. #12
    mebibyte L'avatar di Eurin
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Altropascio (LU)
    Messaggi
    701

    Predefinito Re: il problema del boot e' quasi risolto perche'.

    Originally posted by mbenecchi
    il problema del boot e' quasi risolto perche' ho cambiato la sequenza di boot del bios pero' mi carica linux ma non windows

    poi il kernel se lanci la installazione linux26 e' credo il 2.6.6
    è un problema di winzoz lo fa anche ad un mio amico... succede se hai win su un'altro hd... nn ricordo come lo ha risolto ti faccio sapere

    il kernel installato dalla sarge (i link li trovi nella pagina 1) è l'ulyimo 2.4 .. il 2.6 è nella SID ovvero la Unstable

    cmq se prorpio vuoi puoi tranquillamente aggiornarlo

  3. #13
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Parma
    Messaggi
    212

    Predefinito installazione default linux 24

    io ho lanciato installazione linux 26 che installa il kernel 2.6.6 quindi tu hai lanciato l'installazione di default che si dovrebbe chiamare linux schiacciando semplicemente enter giusto?
    che tu mi consigli in quanto stabile
    tu che file system usi reiser ext 2 o ext 3 per curiosita' sempre per curiosita' quante partizioni usi oltre a quella di root
    fammi sapere perfavore come il tuo amico ha risolto il problema del boot con windows

    inoltre se volessi installare lilo sull' hd dove ho windows secondo te dovrei dargli hde 0, o hde1 oppure solo hde, dato che quando ha scritto sul mbr lilo il sistema ha scritto hd0

  4. #14
    mebibyte L'avatar di Eurin
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Altropascio (LU)
    Messaggi
    701

    Predefinito Re: installazione default linux 24

    Originally posted by mbenecchi
    io ho lanciato installazione linux 26 che installa il kernel 2.6.6 quindi tu hai lanciato l'installazione di default che si dovrebbe chiamare linux schiacciando semplicemente enter giusto?
    che tu mi consigli in quanto stabile
    tu che file system usi reiser ext 2 o ext 3 per curiosita' sempre per curiosita' quante partizioni usi oltre a quella di root
    fammi sapere perfavore come il tuo amico ha risolto il problema del boot con windows

    inoltre se volessi installare lilo sull' hd dove ho windows secondo te dovrei dargli hde 0, o hde1 oppure solo hde, dato che quando ha scritto sul mbr lilo il sistema ha scritto hd0
    si io ho seguito l'installazione standard

    il filesystem uso ext2 e di partizioni ne ho fatte solo 1 causa 10gb liberi e basta... se ne avevo di + mi mettevo a dividerle

    per lilo ti consiglio di toglierlo e mettere GRUB che c'e' anche nell'installazione della debian... poi ti dico come fare per windows che domani lo vedo a lezione adesso vado a letto che mi aspettano 6 ore scarse di sonno

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-06-2005, 00:44
  2. linux debian sarge e asus p4c800 deluxe
    By mbenecchi in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-11-2004, 17:51
  3. vorrei fare un dual boot linux-win... e altro.. helpppppz!!!
    By alicri in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31-12-2002, 17:04
  4. Debian Su Linux & C.
    By parsifal in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 15-03-2002, 18:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022