Kernel 2.6 !

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,082

    Predefinito Kernel 2.6 !

    Bè sembra che il nuovo Kernel 2.6 sia prossimo al rilascio, dato che è entrato nella versione 2.6.0-test2

    I cambiamenti rispetto alla serie 2.4 sono notevoli, prima di tutto la presenza di un Kernel Preemptive, ciò comporta la caratteristica di poter distribuire il tempo del processore in modo più omogeneo tra i processi del sistema, specialmente in user space, potendo in caso interrompere anche un processo in kernel space.
    ciò renderà il sistema operativo più reattivo alle nostre risposte e programmi, e farà in modo che un lavoro pesante dal kernel non interferisca molto con i programmi in user space.

    Altra grande innovazione per i server è il numero massimo di utenti creabili aumentato da 65536 a oltre 4 miliardi, allo stesso modo i PID numerabili da 0 a oltre un miliardo

    integrati inoltre il supporto all'hardware più recente e finalmente è stato implementato di default il CPUFREQ, comodo driver dotato di interfaccia in /proc per poter diminuire la frequenza nei processori dei computer portatili.

    Infine da non dimenticare il passaggio del supporto di schede audio agli ottimi driver ALSA.

    Non ho ancora avuto tempo di provarlo sul mio notebook, appena lo farò non mancherà un mio post in questo thread con tutti i dettagli e i miglioramenti che dovrei notare, soprattutto dal punto di vista ACPI

    intanto se avete avuto modo di testarlo, scrivete le vostre impressioni!

  2. #2
    kibibyte L'avatar di UmIbOzU
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    italia
    Messaggi
    386

    Predefinito

    mhhh ho appena scaricato la release... appena riesco ad avere un po' di tempo lo compilo....

  3. #3
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito

    Ciao a tutti, vorrei sapere se utilizzando io Linux Mandrake 9.2, potrei fare una sorta di upgrade del solo kernel, mantenendo il sistema operativo attuale?
    In che modo dovrei fare, se possibile?
    In che cosa consiste il compilare il kernel e dove posso trovare info specifiche a riguardo?
    Ciao e grazie a tutti.

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    qui trovi la lista degli howto
    http://www.ibiblio.org/pub/Linux/doc...-formats/html/

    purtroppo quello che ti volevo linkare, il kernel-howto è attualmente in revisione, motivo per cui non è attualmente on line.

    controlla tra un po' di giorni e quando lo trovi on line leggitelo, è fatto molto bene e ti spiega come aggiornare e configurare il kernel

  5. #5
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito

    Originally posted by Nyo
    qui trovi la lista degli howto
    http://www.ibiblio.org/pub/Linux/doc...-formats/html/

    purtroppo quello che ti volevo linkare, il kernel-howto è attualmente in revisione, motivo per cui non è attualmente on line.

    controlla tra un po' di giorni e quando lo trovi on line leggitelo, è fatto molto bene e ti spiega come aggiornare e configurare il kernel

    Grazie tante.

  6. #6
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito

    Originally posted by Annamaria
    Grazie tante.

    Ho deciso, Linux, magari con kernel 2.6, solo quando potro' utilizzare il mio SupraMax 56k USB, pienamente e senza acquistare i driver da terzi.
    Buon Natale a tutti.

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,386
    configurazione

    Predefinito

    Dove trovo una lista dei miglioramenti introdotti nel kernel?

    Ho problemi con la sk di rete della NF7, vorrei sapere se è stato fixato qualcosa (perchè è nel kernel che si fixa questa roba, vero??? [IGNORANT MODE ALWAYS ON])

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Kernel 2.6.3!
    By Nyo in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24-02-2004, 14:46
  2. Kernel
    By Aku in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 07-12-2001, 18:20
  3. Kernel?
    By fabri78 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-07-2001, 19:34
  4. Kernel 2.4.0
    By Aku in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-03-2001, 07:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022