Bè sembra che il nuovo Kernel 2.6 sia prossimo al rilascio, dato che è entrato nella versione 2.6.0-test2

I cambiamenti rispetto alla serie 2.4 sono notevoli, prima di tutto la presenza di un Kernel Preemptive, ciò comporta la caratteristica di poter distribuire il tempo del processore in modo più omogeneo tra i processi del sistema, specialmente in user space, potendo in caso interrompere anche un processo in kernel space.
ciò renderà il sistema operativo più reattivo alle nostre risposte e programmi, e farà in modo che un lavoro pesante dal kernel non interferisca molto con i programmi in user space.

Altra grande innovazione per i server è il numero massimo di utenti creabili aumentato da 65536 a oltre 4 miliardi, allo stesso modo i PID numerabili da 0 a oltre un miliardo

integrati inoltre il supporto all'hardware più recente e finalmente è stato implementato di default il CPUFREQ, comodo driver dotato di interfaccia in /proc per poter diminuire la frequenza nei processori dei computer portatili.

Infine da non dimenticare il passaggio del supporto di schede audio agli ottimi driver ALSA.

Non ho ancora avuto tempo di provarlo sul mio notebook, appena lo farò non mancherà un mio post in questo thread con tutti i dettagli e i miglioramenti che dovrei notare, soprattutto dal punto di vista ACPI

intanto se avete avuto modo di testarlo, scrivete le vostre impressioni!