red hat 9 e seti@home

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito red hat 9 e seti@home

    secondo voi, perchè nel mio caso l'elaborazione delle wu di seti@home è più lenta con red hat 9 rispetto a windows nonostante dovrebbe essere il contrario?
    potrebbe essere problema di drivers nforce2?
    ho una epox 8rda.
    grazie

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    ciao!
    bè dunque vediamo, hai recompilato il kernel ottimizzandolo per il tuo processore?
    esattamente ke versione del kernel stai usando?
    i drivers dell'nforce2 li hai installati?
    per seti, se ci sono i sorgenti, li hai usati?

  3. #3

    Predefinito

    ciao
    sto usando la versione del kernel 2.4.20 9-18.

    ho trovato i seguenti drivers nforce2 per linux sul sito nvidia:
    NVIDIA_nforce-1.0-0261.rh90up_2.4.20_6.athlon.rpm
    NVIDIA_nforce-1.0-0261.rh90up_2.4.20_9.athlon.rpm
    (che differenza c'è tra i due?)
    seguendo le ustruzioni ho installato comunque il secondo driver con il comando "rpm -i nomefile". Poi sono andato nella directory del kernel e dopo aver dato il comando "make menuconfig" ho cercato la voce '/dev/agpgart' che ho trovato già abilitata e la voce 'chipset nvidia' ma questa voce è assente.
    dopo essere uscito e salvato ho comunque dato il comando "make dep".

    puoi spiegarmi la procedura per ricompilare il kernel ottimizzandolo per il mio processore? (ho un athlon xp2400+)

    per quanto riguarda il client seti@home non ho trovato i sorgenti.
    grazie

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    dunque per ricompilare il kernel devi andare sulla cartella /usr/src/linux , e da utente root scrivi make menuconfig
    ti apparira' il menu di configurazione del kernel.
    qui puoi impostare la maggior parte delle opzioni del kernel, in generale metti M sulle opzioni che pensi riguardino il tuo sistema, eccetto dentro filesystems dove trovi ext2 e ext3 dove dovrai mettere Yes altrimenti non riuscirai a far funzionare il nuovo kernel.

    per il tuo processore devi entrare dentro la voce cpu, e vado a memoria, ma dentro questa sezione dovrebbe essere la prima voce, premi invio e ti appare un menu dove sceglierai Athlon/Duron.

    compilare il kernel non e' assolutamente difficile, richiede un po' di pazienza ed esperienza.
    ti consiglio cmq di leggerti il seguente HowTo

    http://www.tldp.org/HOWTO/Kernel-HOWTO

    se vuoi proprio avere un sistema ultra ottimizzato ci sono delle righe da aggiungere in /etc/profile che riguardano il compilatore gcc, te le fornisco editando questo post, tra un po' riavvio vado su linux e le incollo qui, quelle a memoria proprio nn le ricordo...


    in ogni caso, se non riscontri particolari problemi o periferiche che non funzionano, ricompilare il kernel porta a dei miglioramenti marginali, percui se non sei disposto a perderci un bel po'... be' fai un po' di considerazioni e decidi
    se vuoi proprio fare un bel salto di qualita' ti consiglierei il kernel 2.6.0.test2, che trovi nel sito www.kernel.org
    non e' ancora pienamente stabile, diciamo che e' una versione tra la beta e la finale, ma le innovazioni sono tantissime, soprattutto se il tuo sistema e' un notebook.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. red hat 9 e gprs
    By sandro27 in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26-07-2003, 17:33
  2. RED-HAT 7.1
    By UmIbOzU in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28-04-2001, 22:23
  3. Red hat 6.1 e 6.2
    By in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-06-2000, 20:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022