mandrake 8.2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Predefinito mandrake 8.2

    sto per installarla.... non ho mai usato linux in vita mia

    suggerimenti/consigli/cose che dovrei sapere ma che non so??

    cmq ho tutti e 3 i cd di mandrake, dovrebbero esserci anche degli applicativi utili per office automation oppure devo scaricare altra roba?

    la storia che si possono usare applicativi windows come funziona?

    tnx a tutti

    (ah... sono nuovo del forum )

  2. #2

    Predefinito

    bha guarda.. per quello che riguarda le partizioni non ci dovrebbero essere problemi, ho solo una domanda: che file system usa linux? fat 32, ntfs o che altro?
    dei dati me ne frego altamente stanno tutti sull'altro hd quindi al max ci reinstallo in winzozz.....

    in realta' vorrei usarlo in alternativa a win2k che ho su adesso... mica per altro funziona alla grande, stabile, ci gioco e ci lavoro senza alcun problema... pero' mi annoia, vorrei cambiare un po' e l'unico tipo di sys op che mi manca e' proprio unix based....

    speriamo in bene, anche se i test vari li faro' su un'altro vecchio pc

  3. #3

    Predefinito

    sigh.... su quel pc del cappero c'e' un mouse su una porta seriale aggiuntiva.... devo trovare un'altro pc su cui fare i test....

    adesso mi aggiro per l'ufficio con aria famelica e il primo pc libero che trovo me lo sodomizzo

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2001
    Messaggi
    243

    Predefinito

    allora allora non confondiamo perfavore schifezze di filesytem microsoft (NTFS, FAT** ecc) con fs linux che è chiaramente l'ext2 di default, a meno che tu non voglia cambiarlo con altri fs con il supporto per journaling... Ce ne sono decine di tipi di questi ultimi!! per quanto riguarda l'emulazione win ti consiglio vivamente di lasciar perdere a meno che non ti acconti di far funzionare qualcosina piccina piccina... Assolutamente non giochi!!
    sta comunque attento ai tuoi dati la gestione di dischi e partizioni di linux è completamente diversa da quella di win... non esistono lettere o altro per indentificarli solo un particolare tipo di file, chiamti file di device... Buona fortuna!!! attento a staroffice che è pesantissimissimo e quindi su vecchi pc fa crasciare il server grafico!! (nota non crascia linux!! ah ah).

  5. #5

    Predefinito

    grazie per gli accorgimenti
    ascolta ivo, hai icq? posso contattarti?

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2001
    Messaggi
    243

    Predefinito

    purtroppo non uso chattare... cmq ti mando un mex privato con la mia mail se vuoi puoi scrivermi lì!!

  7. #7
    byte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Modena italy
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Se non hai ancora installato ti suggerirei di "restingere" la partizione di win con un prog. tipo partition magig.
    Io (che però ho una mandrake 8.1) non sono riuscito a ridimensionare la partizione con l'installatore di mandrake, Però creto dello spszio libero la creazione automatica delle partizioni è funzionata benissimo.

    ciao piero

  8. #8

    Predefinito

    raga che figata!

    non dico altro... scegli tutto quello che vuoi, finalmente decidi tu come gestire la macchina.....
    veramente bello.... adesso spero di riuscire a configurarlo decentemente e poi magari lo metto in farm come serverino privato

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2001
    Messaggi
    243

    Predefinito

    e il bello deve ancora venire...

  10. #10

    Predefinito

    sigh... ho dovuto sospendere la configurazione.....
    mi e' andato a p*tt*ne un server di streaming e sto cercando di rimetterlo in sesto... sigh....

    cmq appena mi rimetto a lavorare su linux prometto che ti mando un po' di mail... anche perche' ieri sera alla fine manco a navigare su internet son riuscito...

    che bello pero' mi sento come quando son passato dal dos al win3.11 niubbissimoooo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Mandrake 9.1
    By parsifal in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23-08-2003, 21:00
  2. ho mandrake 8.2
    By braida in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-09-2002, 10:17
  3. Help!!Mandrake non va!
    By maradona in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10-09-2001, 08:57
  4. Mandrake 8.0
    By JEANL in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07-08-2001, 08:27
  5. mandrake 8.0
    By skara69 in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30-04-2001, 11:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022