SLACKWARE 8 e Alcatel speed touch usb adsl

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Come tutti sanno adesso adsl e' estremamente vantaggiosa...
    cosi' da un 2 mesetti godo dei vantaggi( per ora sotto winzoz) di questa tecnologia.
    Il problema adesso e' il seguente:
    da 2gg ho installato la slackware 8
    ho fatto l'installazione il mount dei device e compagnia bella....
    adesso rimane da configurare questo benedetto modem adsl(Alcatel Speed Touch USB).
    Digito il comando:
    zcat patch.gz | patch -p0
    ed ho il seguente errore

    Can't find file to patch at input line 36
    64 ecc ecc

    Se sostituisco a -p0 la flag -p1 ottengo una schermata
    con delle dire e dei file ed ogni volta lui mi dice
    'file to patch:' e rimane in attesa di input, oppure dopo ke ci lavoro un po su sto terminale mi dice 'Skip this patch[y]?'

    I file ke ho scaricato sono un howto ke spiega grossomodo la procedura( tra cui appunto c'e' l'installazione del pppOa)di installazione del modem, i drivers aggiornati scaricati dal sito del modem, l'hotplug, altri drivers presi da un link su questo how to, e i sara lib.....
    Adesso spero ci sia qualcuno ke mi sappia aiutare perke' dopo 6 ore e 40 riavvii di linux, tra windows e linux ogni volta per kiedere in giro, 2 root check for errors ke fa ogni 20 riavvii sono davvero distrutto.....
    PLZ HELP ME...
    Gradirei avere una specie magari di how to...spiegato per bene...non come quello generico con una procedura soprattutto ke sia il + compatibile possibile con il mio kernel ke e' il 2.4.5( qualcuno m'ha detto ke forse il problema di quell'errore sulle linee 36 ecc ecc e' dovuto al fatto ke la patch e' per il kernel 2.4.1)
    GRAZIE MOLTE PER OGNI AIUTO KE MI VERRA' FORNITO.

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    the eternal city
    Messaggi
    1,312

    Predefinito

    secondo me farlo girare su LINUX l'alcatel USB è a dir poco impossibile

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Bah,
    io non la penso cosi' ...
    e sai perke'?
    Perke' linux di suo in teoria supporta tutto, il problema e' ke per essere all'altezza di programmare un driver devi almeno sapere il c( io purtroppo non so lo, ma voglio impararlo presto)x lo meno per i drivers in Linux.
    Infatti di suo Linux e' nato per persone smanettone ke amano perdere ore su un device e riuscire a configurarselo dasoli...Io sono svantaggiato perke' non conosco nessun linguaggio di programmazione(eccetto html,jscript,dhtml,e qualcosa di turbo pascal) e francamente per ora non saprei da dove inziare per creare un driver di un device.
    Comunque...
    Il punto e' ke i drivers gia' ci sono, per fortuna, le patch ci sono ma io non riesco a farle andare...
    sono convinto ke uno esperto si studierebbe il kernel 2.4.5
    e farebbe delle patch per la 2.4.5(mentre adesso ci sono solo per la 2.4.1 e forse il problema e' questo) senza troppi problemi...
    Quindi fidati il mio modem di andare va ....E POI NON E' UN WINMODEM....QUELLI SI KE NON VANNO
    [Modificato da lord_aizak il 19-09-2001 alle 20:05]

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    Il fatto che i winmodem nn diventino linmodem ho i miei dubbi qualkosa che ci va' sotto linux c'e', poi a passare da device a driver nn e' così semplice come crderi anke xche' dovresti avere il codice sorgente e nn credo che te lo rilascino,visto che con l' usb funge un po' tipo i winmodem cioe' il software emula le mankanze hardware,x questo motivo ho preferito andare direttamente con l' interfaccia ethernet,cmq buona fortuna

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cerco Alcatel Speed Touch USB Modem (Manta)
    By genoma in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19-11-2004, 10:54
  2. [vendo] Modem adsl ---> Alcatel speed tuch USB
    By alicri in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-09-2002, 15:30
  3. Urgente: Alcatel Speed Touch USB
    By Fred Krueger in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31-05-2002, 15:05
  4. ADSL e alcatel speed touch
    By ldg75 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-05-2002, 12:13
  5. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02-08-2001, 00:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022