X Carlo ....aiuto su Raid

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Mi hanno detto di chiedere a te!
    Il kerenel non vede il raid come disco unico. Devo patchare il kernel e ricompilarlo in modo tale da far vedere al controller raid un disco unico.....cosi' mi e' stato detto!
    dove e quali sono le path?

    Mille Grazie
    Netrain

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    beh suppongo che tu abbia la red-hat 7? cmq dipende dal tipo di motherboard che hai se' asus o abit xche' cambia il chip del raid , cmq a grandi linee dovresti configurare nel file sia di boot che del boot loader una stringa x caricare correttamente l' ata 100, la mandrake 8.0 nn ha problemi a rilevare il controller x l' abit e con un semplice editing sembra fungere.

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito

    Originariamente postato da carlo
    beh suppongo che tu abbia la red-hat 7? cmq dipende dal tipo di motherboard che hai se' asus o abit xche' cambia il chip del raid , cmq a grandi linee dovresti configurare nel file sia di boot che del boot loader una stringa x caricare correttamente l' ata 100, la mandrake 8.0 nn ha problemi a rilevare il controller x l' abit e con un semplice editing sembra fungere.
    carlo ma la patch x l'HPT370 fa vedere anche i dischi in raid oppure funziona solo con un disco xchè mi sta venendo questo dubbio atroce.

    Ciao

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    nn saprei dirti con esattezza kiko, ma mi pare vada anke con 2 HD visto che qualkuno utilizza (a vedere quello ke hanno scritto) la mod. raid 0

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Originariamente postato da carlo
    nn saprei dirti con esattezza kiko, ma mi pare vada anke con 2 HD visto che qualkuno utilizza (a vedere quello ke hanno scritto) la mod. raid 0
    Allora ho 2 HD IBM da 30 Gb in RAID 0 su una Abit KT7-RAid
    con mandrake 8......mi dice che ho un HPT 366 invece che 370 e non riesco a montare i drive....nel senso che ho un raid 0 con 2 partizioni hdg hde....

    Grazie ! Per l'aiuto

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    a questo indirizzo trovi i bin da scaricare x linux http://www.viahardware.com/month/january2001.shtm
    quì invece dovresti trovare un po' di spiegazioni http://www.highpoint-tech.com/


    ciao

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito re:

    sul sito highpoint dice questo

    Note: At this time, the HPT370 Linux patch is compatible with single disk functions only. (Non-RAID)

    ecco dove l'avevo letto ma quella patch è in continuo aggiornamento e non mi stupirei che l'ultima supporti anche i dischi in raid.
    Carlo sarebbe bello ritrovare chi aveva postato che aveva linux sulla abit kt7a raid con i dischi in raid 0.

    Ciao

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    70

    Predefinito Re: re:

    Originariamente postato da kiko
    sul sito highpoint dice questo

    Note: At this time, the HPT370 Linux patch is compatible with single disk functions only. (Non-RAID)

    ecco dove l'avevo letto ma quella patch è in continuo aggiornamento e non mi stupirei che l'ultima supporti anche i dischi in raid.
    Carlo sarebbe bello ritrovare chi aveva postato che aveva linux sulla abit kt7a raid con i dischi in raid 0.

    Ciao
    Si sarebbe proprio Bello !! :-)

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    questa sera passo sull' altro pc (la belva ) su questo di mia moglie ci sono poki link, appena lo trovo vi posto il link ..

    ciao

  10. #10
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    allora ho trovato un link con un how -to interessante a voi curiosoni http://www.linuxdoc.org/HOWTO/Software-RAID-HOWTO.html

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. X Carlo
    By Vega in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-08-2001, 19:29
  2. X CARLO
    By UmIbOzU in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-07-2001, 23:59
  3. KT7a RAID + SoundBlaster LIVE! PROBLEMA (aiuto, aiuto)
    By jumpingflash in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 17-02-2001, 23:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022