PICCOLO problema

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2001
    Località
    Roma; M.S.B.-LT
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Incominciamo.
    Ho 2 hd - 2=a e 20gb=b. Sul A ho installato win98 ecc.., oltre ad un drive machine x bypassare il bios x vedere tutto il B - giacchè la mia mobo nn supporta hd>8.4. Ho deciso di implementare Mandrake sul D. Durante la fase d'installazione vedeva il B come se dentro vi fosse istallato win98. Io ho pensato che fosse solamente un baco, così ho continuato e l'ho partizionato mentre installavo. Alla fine mi ha chiesto di riavviare togliendo il cd. Quando l'ho riavviato, capra che sono, sono entrato nel bios x farlo partire da B. quabdo è poi ripartito è entrato in loop scrivendo :
    " LI
    LI
    L 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01........... "
    aLLORA HO RIPROVATO A FARLO PARTIRE da dischetto di ripristino di win98: parte in dos, ma se tento di avviare win mi da questo errore:
    <<Impossibile trovare il file di registro di configurazione, il registro potrebbe nn essere operativo in questa sessione.
    Problema alla cache XMS. I svz di registro di configurazione potrebbero nn essere operativi in questa sessione.>> Poi appare una schermata blu nella quale appare questo messaggio:
    <<Inizializzazione dispositivo VFAT nn riuscita
    Un dispositivo o una risorsa richiesta da vfat nn è presente o disponibile. Imposssibile caricare vfat.
    Sistema bloccato>>
    ed il led dell'hd rimane acceso , ma è fermo.
    NN so proprio cosa pensare nè cosa fare x risistemare il tutto, ho almeno parte.
    Da BIOS mi riconosce l'hd da 20, ma dal dos di win98 mi dice che l'unità specificata è inesistente.
    Ora sto scrivendo dall'UNI così se qualcuno in linea può indirizzarmi io eviterei di dover scrivere 'FORMAT C:'

    P.S. postato anche su SO WIn, xchè ritengo che sia un doppio problema che devo risolvere: possore implementare mandrake? posso ripristinare win?

    Grazieeeeeeeeee!!!!!!!

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    quel famoso L1 che vedi indica il mancato caricamento del bootloader (lilo o grub) xche' facendo partire un' altra partizione nn viene caricato correttamente il tutto,fai fare il boot dalla partizione dove tieni mandrake,almeno ti carica il bootloader dandoti la possibilita' di scegliere il tipo di OS senza avere errori.

    ciao

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2001
    Località
    Roma; M.S.B.-LT
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Spiegami come per favore.
    Sulla scheda c sono 4 possibilità x eisa bootlog(?): Primary - master(hd2) e slave(cd-rom) - e secondary - master(hd20) e slave. Poi posso scegliere boot da tre :c,a,cd. Inoltre c'è il bootloader, penso.
    Poichè pensavo che mi avreste chiesto qualc'altra cosa ho cercato di farlo partire da p_m e da s_m, ma mi da lo stesso tipèo di errore per entrambi gli hd. So che è un po incasinato, ma ho cercato di prendere tutte le info che potevo, anche nn stavo capendo quello che stavo facendo. Se vuoi fammi altre domande, please.

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    evidentemente ti ha messo il bootloader nell' altro hd prova a cambiare la posizione degli hd almeno se il lilo o grub e' su quel hd sicuramente avrai la famosa schermata del bootloader, il boot scegli c=HD a=floppy cd=cdrom, solo che tu avendo settato come primary master quello da 2Gb evidentemente il loader e' nel 2°HD(20Gb) quindi settali diversamente (primary master 20Gb,secondary master 2Gb)e riprova mettendo chiaramente da bios C,A,CDROM.

    ciao

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2001
    Località
    Roma; M.S.B.-LT
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ok. Quando torno a casa c provo. Poi ti racconto. speriamo di nn fare FORMAT! . Ciao, buon lavoro.

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    tranki cambi solamente la sequenza di boot degli hd,niente formattone

  7. #7
    bit
    Registrato
    May 2001
    Località
    Roma; M.S.B.-LT
    Messaggi
    29

    Predefinito mi spiace

    ma nn sono stato capace, nè io nè un altro mio amico. Così abbiamo salvato il salvabile e formattone generale pazzesco . Poi nn voleva neppure entrare più in C, e nemmeno in A. così sono stato costretto a portarlo da uno che me lo ha sistemato - x le feste - x 20k. Mi spiace averti deluso :confused: . Grazie lo stesso x l'appoggio. Ciao :

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    nn sono deluso se nn sei riuscito a fare il tutto, cmq basta che hai visto come ha fatto almeno se ti ricapitasse (nn si sa' mai) cmq nessuno nasce maestro ...sbagliando si impara

    ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. piccolo problema di overclock
    By celicaturbo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-02-2010, 22:27
  2. Piccolo problema con l'alimentatore.
    By Sigfried.m in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25-11-2008, 12:28
  3. piccolo problema col pc
    By dinamite2 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28-04-2007, 15:16
  4. Piccolo problema
    By gabnecco in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-12-2004, 14:00
  5. Piccolo problema: Il modem non funzia!
    By dade in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24-01-2002, 20:01

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022