AIUTO

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    gibibyte L'avatar di DarxMans
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    978

    Predefinito

    Allora ho installato oggi per la prima volta linux, mandrake 8.0, i miei complimenti per la semplicita' di installazione e il multiboot automatico che mi ha creato, orea pero' ho un problema, ne ho tanti ma spero che col tempo impari ad usare questo nuovo s.o. e che mi dii soddisfazioni, non so come installare il mio modem thundercom usb, mi ha rilevato le porte usb ma non mi vede il modem, come si fa?
    Altra domanda come mai se setto 16milioni di colori mi va tutto a puttane come se fosse fuori frequenza, tutte righe e non si vede piu' nulla e devo fare un riavvio del sistema x?
    Ultima domanda, per ora, si puo' aumentare la "risoluzione" del mouse in modo che debba muoverlo per un'area inferiore per far scorrere tutto il desktop?

    Grazie,ciao.

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    ciao scusate la lunga assenza dovuta al lavoro

    allora i 16 mil. di colori nn funge xche' e a 24bit prova a 4 miliardi (32bit) ho dovuto sudare 7 camicie x capire sta' mandrake 8 e di come fare x installare correttamente i driver nvidia senza avere errori ed casini vari , x quanto riguarda l' usb prova a guardare se il tuo modem e' supportato c'e' una esauriente lista al indirizzo http://www.linux-usb.org , almeno ti fai un' idea di cio', anke se attualmente e' molto scarno il supporto sia x i modem che x altri accessori usb .


    ciao

  3. #3
    gibibyte L'avatar di DarxMans
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    978

    Predefinito

    Allora nella lista non ho trovato nulla, inoltre avevo scritto alla thundercom e mi hanno risposto che non supportano linux, che devo fare cambio modem?
    E' supportato il nuovo v92 della digicom, e' comodo perche' piccolo come quello che ho oggi, o devo prendere un patacone di robotics, peccato che sia enorme?

  4. #4
    gibibyte L'avatar di DarxMans
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    978

    Predefinito

    Ho gia' dei blocchi anche con linux, non so se ho installato tutto correttamente, tra l'altro non ho installato nessun driver oltre al cd di linux, e' giusto? bho. Se lancio hardrake mi si pianta con schermo nero e puntini colorati e manco accetta il reboot, mi dsa comando non valido, spero una volta superati i problemi che linux mi piaccia un po' di piu' altrimenti continuero' ad usare winzozz a cui sono abituato, altra domanda,oltre a quella ancora aperta per il modem,come faccio a cancellare linux e il suo multiboot che si e' installato, senza rovinare il multiboot di win me e 2000?
    HELPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!1

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    quale hai installato ? la finale o le beta? cmq puo' essere un problema di xfree ,quale hai messo ? 3.3.6 opp. 4.0.3 , perche io ho notato e provato che installando il 3.3.6 e dopo aver caricato e compilato i driver nvidia, ed in seguito aggiornarlo al 4.0.3 va che e' na' bomba ..e poi i crash che hai possono essere conflitti di periferiche ,nn mi stanchero' mai di dire "disablitate l' opzione plug&play da bios" molte volte si risolvono stì problemi, e poi hai creato le partizioni x linux? ed in modo sufficente? x il modem ti conviene un ext oppure un isdn pci (controlla la lista hisax x nn aver sorprese) e vai da dio, visto che sono veramente pochi i modem analogici supportati x l' usb.

  6. #6
    gibibyte L'avatar di DarxMans
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    978

    Predefinito

    allora penso sia la finale, e' stat scaricata da linuxiso.org, non so quale xfree ho messo ma credo il 4.0.3(mi sembra di aver letto cosi' nel settaggio dei colori dello schermo), cmq non mi va neanche a 4miliardi di colori 32 bit.Ho creato 3 partizioni per linux, una principale, una di swap e una secondaria.
    non ho disabilitato nulla da bios, anche perche' uso anche winzozz.
    Gente e' la prima volta che vedo linux non mi parlate difficile, ah ho notato che anche cavolate come i giochi non mi partono e stasera il lettore multimediale mi ha dato un errore metre ascoltavo un mp3 e non e' piu' andato.
    Ultima cosa come mai non vedo le partizioni ntfs?
    Mi sto avvilendo, mi sa che lo disinstallo di nuovo ma come faccio a cancellare linux e il suo multiboot che si e' installato, senza rovinare il multiboot di win me e 2000?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. aiuto!!!!non riesco ad installare modem!AIUTO!!!!
    By christal20 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06-09-2008, 17:36
  2. Aiuto aiuto aiuto!!Asrock dual 775 880 pro
    By mipc in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 01-06-2006, 01:03
  3. AIUTO A7V , o aiuto alla mia stupidaggine !!
    By Claude in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 29-06-2001, 16:18
  4. Aiuto, aiuto, aiuto: Goku dove sei finitoooo????
    By jena.fuck in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 11-06-2001, 22:48
  5. KT7a RAID + SoundBlaster LIVE! PROBLEMA (aiuto, aiuto)
    By jumpingflash in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 17-02-2001, 23:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022