Nikon ha rilasciato ufficialmente i firmware 1.01 C per la D750 e 1.02 C per la D810, con queste nuove versioni vengono apportate le seguenti modifiche:
Nikon D750:
- Quando si scattava con un lampeggiatore opzionale, la funzione sincro FP automatico a tempi rapidi abilitata e dopo avere selezionato Si in Impostazioni sensibilità ISO > Controllo automatico ISO nel menu di ripresa, le immagini a volte risultavano sovraesposte. Questo problema è stato risolto. (Per abilitare sincro FP automatico a tempi rapidi: Selezionate 1/200 s (Auto FP) o 1/250 s (Auto FP) nell'impostazione personalizzata e 1: Tempo sincro flash).
- Quando i menu venivano visualizzati dopo avere collegato la fotocamera a una TV compatibile con 4K tramite HDMI, la visualizzazione nel monitor della fotocamera e sulla TV non era corretta. Questo problema è stato risolto.
- Il disturbo prodotto quando l'impostazione personalizzata d1:Beep era stata selezionata un'opzione diversa da No è stato ridotto.
Nikon D810:
- Quando lo zoom in riproduzione veniva applicato a un'immagine visualizzata sul monitor della fotocamera (immagine ingrandita) mentre la spia di accesso card di memoria era ancora accesa subito dopo lo scatto, l'immagine non veniva visualizzata correttamente. Questo problema è stato risolto.
- Quando i menu venivano visualizzati dopo avere collegato la fotocamera a una TV compatibile con 4K tramite HDMI , la visualizzazione sul monitor della fotocamera e sulla TV non era corretta. Questo problema è stato risolto.
- Il disturbo prodotto quando l'impostazione personalizzata d1:Beep era stata selezionata un'opzione diversa da No è stato ridotto.
Ai link in calce il collegamento alle pagine ufficiali Nikon per il download dei firmware.
Allegati:
Firmware c ver 1.01 per D750
Firmware c ver 1.02 per D810