Pentax svela ufficialmente la K-S1 - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di Amedeo84
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    Avezzano
    Età
    40
    Messaggi
    55

    Nexthardware Tante combinazioni cromatiche e LED colorati potrebbero ingannare la prima impressione ma, sotto al cofano, c'è molta sostanza...





     


    Pentax presenta ufficialmente la stravagante K-S1, una DSRL appariscente con l'animo cattivo.

    All'interno del corpo in lega di magnesio c'è il sensore CMOS APS-C da 20 megapixel di nuova concezione unito al processore d'immagine Prime III e il sistema di stabilizzazione a tre assi Sensor-shift.

    La gamma ISO va da 100 a 51200, lo scatto continuo arriva ad un massimo di 5 fps, la velocità massima dell'otturatore è di 1/6000 sec ed è stato introdotto un sistema di simulazione del filtro AA (come nella Pentax K-3).


     


    All'esterno della scocca, nella parte alta, è visibile il mirino ottico a pentaprisma con copertura del 100%, una hot-shoe per il flash esterno e la ghiera selettrice; nel posteriore sono alloggiati un display fisso LCD da 3" con 921.000 punti di risoluzione e i tasti funzione.

    La particolarità maggiore, che spicca all'occhio per prima, è la presenza di LED colorati che, a differenza di quanto si pensi, non servono solamente a dare quel tocco di stravaganza che mancava.

    Queste luci servono da indicatori luminosi sullo stato della fotocamera e, in base alla funzione in uso, cambiano colore o modo di intermittenza.

    Oltre alla striscia sul frontale i LED di stato sono introdotti nel tasto di accensione, nel tasto di scatto e nella ghiera selettrice.


         


    La K-S1 cattura video a 1920x1080 (30,25,24 fps) con audio stereo in formato H.264, tutto il materiale foto-video viene archiviato su supporti compatibili SD/SDHC/SDXC, mentre le porte USB e micro-HDMI permettono il trasferimento e la riproduzione.

    Tramite Flucard (opzionale) la K-S1 offre funzionalità aggiuntive come il trasferimento tramite Wi-FI, Live View wireless, controllo remoto tramite smartphone o tablet.

    La Pentax K-S1 è disponibile in tre colori base: nero, bianco e blu. Inoltre, due diverse collezioni personalizzate porteranno il totale delle combinazioni colori a dodici senza variazioni di prezzo.

    Per il solo corpo macchina bisognerà sborsare 749 Dollari, per averla in kit con l'obiettivo 18-55 millimetri ne occorreranno 799.


     











  2. #2
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    40
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    è una mia personale opinione ma sembra proprio "sgraziata" nella forma.

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    50
    Messaggi
    9,873
    configurazione

    Predefinito

    Quoto e sempre personalmente mi sembra che i colori non aiutino...


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022