Toshiba ha rilasciato sul mercato le più veloci MicroSD al mondo.
Le nuove schede di memoria sono le prime nel settore in standard UHS-II, la nuova interfaccia seriale ad altissima velocità.
Disponibili con capacità da 32 e 64GB, le ultime MicroSD di Toshiba offrono le più alte prestazioni attualmente disponibili, sono conformi alle specifiche UHS Speed Class 3 (U3) e permettono l'acquisizione video 4K con una velocità di scrittura minima di 30 MB/s.
Il modello da 64GB offre una velocità di lettura e scrittura massima, rispettivamente, di 260 MB/s e 240 MB/s, mentre quello da 32GB, pur velocissimo, si ferma a 145 MB/s e 130 MB/s.
L'incremento prestazionale ottenuto è maggiore di 2,7 volte in lettura e 8 volte in scrittura rispetto alle attuali MicroSD UHS-I da 32GB di Toshiba.
Tali velocità consentono di ridurre il tempo richiesto per scaricare file di dati e multimediali di grandi dimensioni per smartphone e tablet, oltre che a permettere ai fotografi professionali e non di effettuare scatti a raffica ad altissima risoluzione senza alcun problema.
Ricordiamo che l'intera gamma di schede di memoria Toshiba dispone di funzioni di crittografia e protezione dei dati proprietarie di alto livello.