Zeiss vs Sigma, scontro insolito e controverso tra i normali delle due Case - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Nexthardware Staff L'avatar di Amedeo84

Nexthardware Un test condotto da SLRgear mette a paragone il Sigma 50 millimetri F1.4 DG HSM Art e lo Zeiss Otus 55 millimentri f/1.4

SLRgear ha pubblicato la recensione dell'obiettivo Sigma 50 millimetri F1.4 DG HSM Art; successivamente ha effettuato dei test con l'obiettivo Zeiss Otus 55 millimentri f/1.4 e i dati che ne derivano sono per certi aspetti sbalorditivi.

I risultati dei test confermano una prestazione leggermente superiore ai bordi estremi del fotogramma e ad apertura f/1.4 da parte dello Zeiss, le restanti prove hanno dato esito praticamente pari.

A porre l'accento sul test comparativo è l'importante differenza di prezzo tra i due obiettivi in questione, lo Zeiss Otus costa infatti 3500 euro circa, contro i 950 (ora è ufficiale) del Sigma avente, in pratica, prestazioni se non identiche quantomeno paragonabili.

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

A mio modestissimo avviso e da non professionista penso che un 50mm a 3500 euro mi dovrebbe fare foto con il sole anche in una giornata di pioggia

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags