Video 360° interattivo, accenni di futuro - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    49
    Messaggi
    2,529

    Nexthardware Viene dalla Norvegia la prossima rivoluzione video?




    Foto panoramiche navigabili sono ormai cose che fanno parte di quella quotidianità tecnologica cui siamo in gran parte abituati: la stessa funzione

    Photo Sphere, disponibile con l'ultimo aggiornamento dell'OS Android, mette a disposizione un set di strumenti piuttosto avanzati.

    Ma sul video, questa cosa non l'avevamo ancora mai vista: la Norvegese Making View ha installato una camera 360 sulla vettura F1 del Team Red Bull realizzando un video che consente la navigazione dello stesso mentre è in play.

    In altre parole, mentre Sébastien Buemi conduce la vettura sul circuito di Rudskogen, voi potete ruotare la vista passando, senza soluzione di continuità, dalla parte frontale a quella posteriore e vedere la pista scorrere dietro la vettura... in una parola, sensazionale!

    Il video può essere eseguito solamente tramite un apposito player basato su Flash e sviluppato, ovviamente, dalla stessa Making View, quindi è necessaria una post elaborazione delle immagini e si tratta di tecnologia proprietaria.

    Stando al Produttore, MakingViewer, così si chiama l'applicativo, può essere personalizzato e facilmente implementato all'interno di un sito web.

    Non è però difficile immaginare un prossimo futuro nel quale, magari in diretta, comodamente sdraiati sul divano di casa, sia possibile cambiare a proprio piacimento camera ed inquadratura durante il GP.


    Ai link in calce, il sito web ufficiale Making View ed il filmato 360° navigabile.



    Allegati:
    Making View, sito web ufficiale
    Filmato 360° Red Bull



  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,431
    configurazione

    Predefinito

    Beh... Decisamente una nuova forma di realtà aumentata... Immaginate un intero film con la possibilità di guardare dove si vuole, invece che solo dove ha scelto il regista!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,872
    configurazione

    Predefinito

    Sembra un videogioco, tanto è inusuale...


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022