SIGMA 35mm F1,4, niente più complessi di inferiorità - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Amministratore L'avatar di MAN

Nexthardware L'ultimo hands-on di Lens Rentals svela il nuovo corso della Casa Giapponese

Stavolta Roger Cicala tira in ballo addirittura anche i Maya, la loro profezia sul 2012 e la fine dei tempi per rendere bene l'idea di che rivoluzione copernicana debba essere avvenuta nel processo produttivo della nuova line-up delle ottiche SIGMA.

L'esperto di Lens Rentals ha ricevuto infatti un sample dell'ultimo 35mm F1.4 DG HSM e ne parla in termini entusiastici, soprattutto sotto il profilo della costruzione, dalla scelta dei materiali alla precisione dell'assemblaggio.

In attesa di un suo test approfondito, vi lasciamo, al link in calce, alle prime impressioni di Roger.

Allegati:
    LensRentals, anteprima Sigma 35mm F1.4 DG HSM

pebibyte

Predefinito

E qui una comparativa con il Samyang 35-1.4: (sigma sopra e Samyang sotto)
    Gear for Image :: Sigma 35mm f1.4 vs Samyang 35mm f1.4-2
    Ad ogni modo e' davvero dura far restare i bordi contrastati. Le curvature dei vetri son proprio difficili da gestire.
    Mi sembra che nella parte centrale sia buana. Gia' da F2 si vede a occhio che migliori molto e da F2.8 a F8 mi sembra ottima.
    La caduta dei bordi mi sembra costante e resiste abbastanza da F5.6 a F8. Sembra un buon vetro, ma come dice qualcuno non si deve gridare al miracolo.
    La lente potrebbe stare attorno gli 850Euro e sicuramente attendiamo test piu' approfonditi.
    Da un lato e' apprezzabile il miglioramento della qualita' costruttiva. Dall'altro c'e' da capire quanto i prezzi siano allineati alla reale qualita'.
    Il fenomeno fionda dovuto alla novita' e all'entusiasmo legato alla parola "nuovo" spesso risulta fuorviante.
    Qualcuno evidenzia un calo nel controllo qualita' dopo il periodo di lancio. Speriamo siano state dei casi isolati, e meramente accidentali, le esperienze personali di queste persone.

pebibyte

Predefinito

Mi son guardato tutte le foto campione nella recensione e ammetto che non mi piacciano. Salvo qualcuna.
    Quasi tutte le foto a 1.4 hanno uno sfocato duro a bestia. Tranne in qualcuna che stranamente e' molto morbida.
    Non so se sia solo questione post produzione. Mi sembra di notare una certa grana diffusa dovuta a smanaccio eccessivo.
    Poi magari mi sbagliero'

Amministratore L'avatar di MAN

Predefinito

Attendiamo altri test che certamente arriveranno in breve tempo e magari anche su altri corpi macchina. La mia prima impressione, comunque, è che non sia tanto male...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags