Fujifilm X-S1, la tuttofare "pro"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito Fujifilm X-S1, la tuttofare "pro"

    http://www.nexthardware.com/photo/20...-compatta-pro/

    Una bridge che secondo me Kam consiglierebbe a parecchi.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Diciamo che le caratteristiche tecniche sono interessanti per una bridge, ma le dimensioni e il prezzo (non l'hanno ufficializzato in italia, ma ho letto qua e là che negli usa sarà di circa $1000, quindi qui €1000) sono troppo simili a quelle di una reflex, quindi bah......

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Per chi cerca una bridge secondo me è obbligatorio almeno dare un'occhiata al mondo Fujifilm

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Bisognerebbe vedere una prova per valutarne le caratteristiche.

    Il prezzo e' sicuramente molto elevato per una bridge, ma bisogna sempre considerare che la spesa si fermerebbe li'.

    Con quel prezzo non la consiglierei comunque, preferisco a questo punto una Canon SX40, che costa meno della metà....

  5. #5
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Bisognerebbe vedere una prova per valutarne le caratteristiche.

    Il prezzo e' sicuramente molto elevato per una bridge, ma bisogna sempre considerare che la spesa si fermerebbe li'.

    Con quel prezzo non la consiglierei comunque, preferisco a questo punto una Canon SX40, che costa meno della metà....
    Lo sapevo che avresti detto la tua.

    Sul prezzo, si vocifera sia all'incirca 800Euro: meno di mille ma comunque NON pochi.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Mi hai chiamato in causa... rispondo!

    Davvero l'unica cosa "frenante" e' il prezzo.... Se poi in una prova sul campo si evince che il prodotto è performante potrebbe alla fine essere comunque un "investimento".

    Quello che mi piacerebbe "leggere" sono info in merito alla qualità generale della lente sotto il profilo distorsioni ed aberrazione cromatica, il sensore, paradossalmente, è la cosa che mi interessa meno.

    Molto interessante la possibilità di avere i RAW, ma non è l'unica sul mercato, per cui alla fine c'e' da pensare..

    L'evoluzione tecnologica per me va bene nel momento in cui l'innovazione non porta ad aumenti di prezzo così importanti, in questo caso invece ci troviamo di fronte a quello che non mi piace vedere.

    In questo periodo infatti, sto valutando l'acquisto di una buona bridge, anche perchè il corredo reflex ormai l'ho venduto quasi tutto, e non credo che per molto tempo a venire sarò in grado di poterlo reintegrare, per cui penso che darò via anche quel che mi rimane.

  7. #7
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Il mio pensiero è automaticamente volato a te, visto che spesso consigli di guardare ad una bridge coloro che vorrebbero intraprendere una strada fotograficamente un po' più seria ma non sono consci al 100% di quello che comporta l'acquisto di una reflex. Ecco il perché del mio "invito".

    Sulla X-S1, relativamente alla qualità dell'ottica, non se ne saprà molto di più almeno fino a quando non sarà possibile visionarne i primi scatti: sai meglio di me che, soprattutto quando si parla di obiettivi che coprono range di focali "assurdi", come in questo caso, è della prova reale che si ha bisogno per potersi fare un'idea. Qui parliamo di un 24-624/2,8-5,6 otticamente stabilizzato e con macro fino ad 1cm, cioè, in pratica, di qualcosa flessibile come un intero parco ottiche.

    Nel momento in cui dovessi trovare qualche sample on-line, vedrò di segnalarlo al volo aggiornando l'articolo.

    Originariamente inviato da Kam
    Mi hai chiamato in causa... rispondo!

    Davvero l'unica cosa "frenante" e' il prezzo.... Se poi in una prova sul campo si evince che il prodotto è performante potrebbe alla fine essere comunque un "investimento".

    Quello che mi piacerebbe "leggere" sono info in merito alla qualità generale della lente sotto il profilo distorsioni ed aberrazione cromatica, il sensore, paradossalmente, è la cosa che mi interessa meno.

    Molto interessante la possibilità di avere i RAW, ma non è l'unica sul mercato, per cui alla fine c'e' da pensare..

    L'evoluzione tecnologica per me va bene nel momento in cui l'innovazione non porta ad aumenti di prezzo così importanti, in questo caso invece ci troviamo di fronte a quello che non mi piace vedere.

    In questo periodo infatti, sto valutando l'acquisto di una buona bridge, anche perchè il corredo reflex ormai l'ho venduto quasi tutto, e non credo che per molto tempo a venire sarò in grado di poterlo reintegrare, per cui penso che darò via anche quel che mi rimane.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    Il mio pensiero è automaticamente volato a te, visto che spesso consigli di guardare ad una bridge coloro che vorrebbero intraprendere una strada fotograficamente un po' più seria ma non sono consci al 100% di quello che comporta l'acquisto di una reflex. Ecco il perché del mio "invito".
    Ma infatti il mio pensiero rimane proprio quello! Per questo ci sto pensando anche io visti i cambiamenti della mia situazione, che, ad oggi, non mi permettono più di possedere un corredo "reflex".

  9. #9
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    ho apena provato la V1 nikon e devo dire che per quanto non se ne parli benissimo a me ha fatto una buona impressione, con un prezzo simile a questa fuji direi che c'è molto su cui pensare (oltre che costano entrambe troppo ovviamente )

  10. #10
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Guardate, voglio lanciare una provocazione che però secondo me è anche uno spunto valido per pensare. Sulla baia, c'è Foto Mattioli (venditore serio e soprattutto "regolare") che ha la micro quattro terzi Panasonic GF2 a 249Euro: non riporto il link diretto per motivi di regolamento ma cercate e troverete. Un corpo macchina ad ottiche intercambiabili, ultra-compatto e con un IQ -IMO- eccellente a quel prezzo è quello che io definisco un no-brainer. Il 14-42mm, acquistabile separatamente a 150 euro, è molto valido, nonostante si tratti di un'ottica kit. Senza nulla togliere alla ultra-versatile Fujifilm, naturalmente.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022