Consigli per un nuovo obiettivo per la mia Canon 40d

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito Consigli per un nuovo obiettivo per la mia Canon 40d

    Dato che ormai il vetusto "plasticotto" Canon EF 28-80mm f/3.5-5.6 mi è rimasto un po' stretto, volevo acquistare un nuovo obiettivo di migliore qualità per la mia piccola Canon 40d...cercavo un obiettivo tuttofare (meglio grandangolo che zoom), e il mio budget si aggira sui 200-250 euro massimo...sono incline anche ad acquistare ottiche usate (anzi preferirei questa seconda opzione, dato che voglio un po' sperimentare e acquistare un prodotto nuovo non mi sembra il caso). A voi la parola

  2. #2
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Con questo budget dubito tu possa acquistare qualcosa di meglio di quello che hai, anche usato.

    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    A quei prezzi c'e' poca roba, ma non si capisce se vuoi sostituire quello rimanendo in quel range di focali, o passare ad altro.

    In ogni caso, lenti che trovi a quel prezzo come usate possono essere solo Tamron o Sigma.

    Sconsigliandoti il secondo brand per i noti problemi di taratura ottiche, con Tamron puoi orientarti su un 28/75 2.8 o affidarti al maggior "grandangolo" del modello 17/50 2.8 (non stabilizzato).

    Intorno a quelle cifre son queste le lenti che puoi trovare.

    Altrimenti, volendo "spingere" in termini di focale, puoi vedere per un 55/250 IS da "affiancare" al tuo plasticotto.

    Se vuoi invece avvicinarti al "mondo dei fissi", un 50 1.8, che trovi usato a poco piu' di 60 euro, potrebbe essere una buona scelta.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022