Reflex Entry Level.. forse mi decido, un parere sulla Canon EOS 1100D

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito Reflex Entry Level.. forse mi decido, un parere sulla Canon EOS 1100D

    L'ho trovata con kit 18-55mm e 75-300mm DC III.
    Partendo da zero e non avendo pretese di scatto a livello di Emanuele/MAN (la sua gallery è bellissima ) chiedevo se alla fine è una scelta giusta! Premetto che a livello di pura "affezione" mi sono sempre diretto su Canon, i suoi colori li preferisco (ho avuto tante compatte, tutte Canon, e una sola bridge Panasonic Lumix con la quale mi sono trovato bene).
    Che ne dite?
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,
    visto che non cerchi una super reflex, personalmente (considera che il mio parere conta poco) proverei ad indirizzarmi verso una m43. Credo che potresti risparmiare in centimetri, soprattutto per quanto riguarda gli obiettivi.

    Mentre come "affezione" concordo e poi Canon non è l'ultima arrivata...

  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    E' entrata in gioco un'altra entry-level, la Nikon D3100, che secondo più di un sito è globalmente "migliore". Non essendo un esperto del campo... la prima cosa che mi balza all'occhio è la possibilità di registrare in full-hd, cosa che ritengo inutile non per la cosa in se, ma che con tutto quello che occuperebbe anche un semplice filmato ci si dovrebbe dotare di schede di memoria da non meno di 32gb se si vuole fare "sul serio". I prezzi delle 2 sono allineati... devo iniziare a capire che tipi di ottiche posso montarci in futuro...perchè se ci prendo la mano poi mi stacco facilmente dall'obiettivo standard col quale ci si fa praticamente niente! Mumble mumble...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, se pensi di lasciarti coinvolgere... prova a guardare un gradino sopra alla 1100D

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    io posso consigliarti solo di non pensare al corpo macchina che prendereai ora...pensa alle lenti che ti piacerebbe usare tanto poi il corpo, se sarà vero che la fotografia ti prenderà, lo cambierai comunque più volte, il brand delle lenti no

  6. #6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    io posso consigliarti solo di non pensare al corpo macchina che prendereai ora...pensa alle lenti che ti piacerebbe usare tanto poi il corpo, se sarà vero che la fotografia ti prenderà, lo cambierai comunque più volte, il brand delle lenti no

    Eh lo so... ma poi la "capa gira" e se alzo pian piano le aspettative, alla fine finisco x non comprare mai. Difatti mi sono di nuovo "fermato" un attimo a pensare... l'idea di abbandonare Canon non mi piace molto... e ho buttato un occhio a reflex come la 600D ad esempio..
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022