[Consiglio] Pentax K5 o Nikon D7000 o Canon 7D

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
    nibble L'avatar di Giancarlo D'Urso
    configurazione

Predefinito

Mannaggia i pesci mo' mi hai rovinato non l avevo visto il video ho ordinato la d7000 con F2.8 nikkor ma ora disdico e prendo questa mannaggia atte' hahahaha vedo che prezzo mi fanno

Amministratore L'avatar di MAN

Predefinito

Originariamente inviato da _Giancarlo_
    Mannaggia i pesci mo' mi hai rovinato non l avevo visto il video ho ordinato la d7000 con F2.8 nikkor ma ora disdico e prendo questa mannaggia atte' hahahaha vedo che prezzo mi fanno

gibibyte L'avatar di Dante
    configurazione

Predefinito

Premetto di non aver letto tutte le risposte, è quindi possibilissimo che dico qualcosa di già detto.

Qunque, sono dell'avviso che scegliere una marca, che sia nikon, canon o altro, dal corpo macchina è per me la cosa più sbagliata di questo mondo, non stai comprando un auto al quale aggiungere gli accessori, ma le lenti al quale attaccare un corpo macchina, che ti garantisco nel tempo sarà sostituito, mentre invece le lenti (se ben scelte) potrebbero sestar con te per tutta la vita.

Fatta questa premessa il mio consiglio è semplicissimo, cerca di capire quale corredo di ottiche potrebbe interessarti maggiormente, ti piacciono i grandangoli, i tele, scegli i fissi, o un misto...così poi guarderei i risultati con le lenti che ti piacciono delle varie case e scegli in base a quello...

io sono amante dellla macro fotografia e mi piacciono i fissi spinti, mentre non mi interessa affatto la resa agli alti iso ma sono molto influenzato dalla pulizia del file, insomma molto dipende da come tu ti approcci alla fotografia, ed in ogni caso cadi in piendi dato che sono comunque ottime macchine fotografiche quelle da te scelte.

posso parlarti della D7000, dicendoti che è certamente è un ottimo corpo, e lo stesso si può dire della 7d, e posso dirti che se la fotografia è e sarà per te un evoluzione vorrai prima o poi sostituire il corpo che prenderai....e qui mi ricollego a ciò che ho detto prima, terrai le ottiche.

per finire: hai 1500 euro? spendi poco nel corpo (quel minimo che possa essere chiamato decente ora) e ependi tutto il resto in lenti serie, anche una sola casomai...ma che possa esprimere il massimo.

configurazione

Predefinito

Aggiornamento e materiale comprato e pagato in attesa di spedizione :

Corpo Macchina : Nikon D7000 + 18-105Vr Kit

Ottiche : SIGMA 50mm F1.4 EX DG HSM
    SIGMA 20mm F1.8 EX DG Asph. RF
    SIGMA 70/200mm F2.8 II EX DG APO MACRO HSM

Custodia Immersione : Aquatica x Nikon D7000 90mt

Questa e' stata la mia pazzia ora aspetto martedi' proximo che mi arriva tutto , per il fishey aspetto 1 mesetto percio' il 25 aprile mio compleanno me lo regalo

Ps. ho preso anche il battery pack a 2 batterie e un'ulteriore batteria , il flash non lo uso , preferisco sempre il naturale .

Penso che il corpo macchina sia ottimo l'ho provato mi e' piaciuto realmente , ho fatto 3 prove con varie luci e anche scarsa luce mi e' molto piaciuto gli iso della macchina "la 7D perde molto" mentre la pentax mi aveva veramente conquistato ma per lei non c'era la custodia sub decente .....

a breve foto etc...
    Ultima modifica di Giancarlo D'Urso : 01-03-2011 a 19:20

Amministratore L'avatar di MAN

Predefinito

Ecco bravo, hai capito lo spirito qui: vogliamo le foto! Sia dell'attrezzatura che -soprattutto- CON l'attrezzatura!!!

Dimenticavo, auguroni.

configurazione

Predefinito

ma l'attrezzatura era ovvia , comunque non concordo sopra il corpo macchina comunque conta molto , specialmente in ambienti marini :furbo

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

La 7D perde molto mi sembra un commento piuttosto azzardato ed indice di un test piuttosto approssimativo. Parlo da possessore. E di foto fatte anche a 6400 iso utilizzabilissime e con una resa ottima, con opportuna riduzione del rumore in post produzione. Poi bisognerebbe passare alla stampa per avere un indice piu' "corretto". Se l'esigenza era cmq l'utilizzo ad alti iso e' proprio l'APS-C che non regge e li' ci si puo' fare poco, tanto alla fine la riduzione del rumore e' "SEMPRE" un compromesso elettronico, specie con sensori ad elevata densità.

Qui ci sono alcune foto scattate a 6400ISO, poi chiaramente ridotte per il web viste le esigenze, ma dire che la 7D perde molto, ripeto, mi sembra un commento piuttosto azzardato. E ricordiamoci sempre che parliamo di una APS-C, dove ripeto, la riduzione del rumore, e' un compromesso elettronico. Poi quando avrai in mano la D7000 mi piacerebbe che postassi qualche esempio di foto a 6400ISO in modo da poter confrontare i file, sono davvero curioso!

Foto scattata a 5000ISO - a mano libera, con post produzione, chiaramente

Fotocamera Canon EOS 7D
    Esposizione 0,05 sec (1/20)
    Aperture f/5.6
    Lente 10 mm
    ISO 5000
    Exposure Bias 0 EV
    Flash Off, Did not fire
    Orientation Horizontal (normal)

Ultima modifica di SantEnnio : 16-03-2012 a 10:12

pebibyte

Predefinito

Io ho visto l'originale... tu sei MOLTO BRAVO e sai bene dove e come mettere le mani.
    Credo anche io che la vera e sola differenza la si faccia con i full frame.
    Almeno sulla carta il sensore sony dovrebbe avere un 20% (circa) di sensibilita' in piu' della 7D.
    Chiaro che se uno dovesse valutare avendo tutte ottiche Canon, amen..ma se si dovesse partire da "0" forse andrebbero considerate anche queste "piccole" percentuali.
    In ogni caso tutti gran mezzi ,altro che noccioline.

ps
    Un amico ha preso la D700...non vedo l'ora di giocarci un pochino

gibibyte L'avatar di Dante
    configurazione

Predefinito

pensate un pò che io oltre 200 iso non vado mai...dunque è tutto sempre molto molto relativo, inoltre oggi nikon domani canon se continua così la gara si supereranno una volta per uno nei corpi macchina, ripento: son le lenti però che restano

configurazione

Predefinito

Ciao ovviamente non volevo dire che canon 7d non è una macchina valida , però tenendo in mano la canon 7D e la nikon D7000 ho trovato delle differenze anche nel sentire le due macchina parlo di impressione nel maneggiare la nikon mi sembra che offra una maggiore solidità , parlo di macchine con kit in dotazione , la nikon anche nell'ottica mi sembra meno plasticosa , ma ripeto le mie sono considerazioni personali , credo che tutti i corpi macchina che ho elencano siano di altissimo livello e che offrino performance simili , la D7000 e' piu' recente mi offre qualcosina inpiu' in hw reparto gestione Card , nella sensibilità degli iso mi sembra eccellente e il rumore prodotto in Raw a iso alti e' facilmente gestibile da photoshop , ovviamente non sono un fotografo professionista , pertanto mi fermo a quello che constato personalmente e da come mi sento l'oggetto in mano , nikon mi e' sembrata più semplice , tra le tre la Pentax mi era piaciuta veramente tanto ma veramente e' molto ma molto limitata negli accessori , cosa non da poco per le mie economie e utilizzazioni .
    Complimenti per le belle fotografie , non c'erano dubbi che la Canon 7D fosse una buona macchina , pero' consentimi di dire che con questa revisione hanno guardato forse unpo' dippiù l'aseptto del Video rispetto la 5D , che eccelle nelle foto maggiormente .

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)